Oggi presso la Sala Giunta del Coni al Foro Italico, il presidente della Federazione Italiana Vela, Carlo Croce ha lanciato il nuovo logo. Il principale obiettivo della comunicazione sarà attirare aziende interessate a legarsi alla FIV per il quadriennio olimpico verso Rio2016 ed essere di appeal per le giovani leve. SailBiz ha chiesto a Croce quanta strada è stata fatta dall’insediamento nel precedente quadriennio quando si parlava degli atleti come prodotti a disposizione delle aziende che potevano legarsi ai valori della vela. Molto serenamente e soprattutto seriamente il Presidente ha dichiarato che la strada è ancora lunga e che sicuramente la crisi economica non aiuta ma se una Federazione vuole rendersi autonoma dal Coni e quindi avviare un percorso anche commerciale in grado di supportare i migliori atleti, è necessario rinnovarsi e il logo oggi presentato va in questa direzione. Non a caso tra le prime iniziative ci sarà il merchandising a disposizione sullo store on-line della FIV.
Intervista al Presidente Carlo Croce
Intervento di Croce durante la conferenza stampa
Il vice presidente della Federvela Francesco Ettorre ha poi presentato gli obiettivi commerciali del nuovo logo che avrà il compito di creare attenzione verso il target dei giovani, dei Circoli, dei giudici di regata. Per questo motivo sarà sviluppata la linea per il merchandising pronta dal 6 agosto nello store on-line della Fiv. Partner dell’iniziativa OLICOR, azienda marchigiana di abbigliamento.
Intervento di Ettorre durante la conferenza stampa