AC/LVC Economia News

CUPRA E LA AMERICA’S CUP UNISCONO LE FORZE IN UN’ALLEANZA STRATEGICA PER ISPIRARE IL MONDO DA BARCELLONA

CUPRA diventa Partner Globale della 37ª America’s Cup, che, per la prima volta, si svolgerà nella città natale del marchio, Barcellona.
Il marchio ha svelato il ‘CUPRA Cube’, un cronometro del conto alla rovescia in collaborazione con Omega, il Cronometrista Ufficiale della 37ª America’s Cup.


Il ‘CUPRA Cube’ presenta il claim “Due sogni. Un conto alla rovescia” poiché darà il via alla Coppa e svelerà le prime immagini della CUPRA Terramar, l’Auto Ufficiale della competizione.
CUPRA farà parte della fan zone nel Race Village per coinvolgere i fan, i cittadini di Barcellona e i visitatori.

CUPRA sarà partner della 37ª America’s Cup, uno degli eventi sportivi più grandi e prestigiosi al mondo. Per la prima volta nella storia, il mondo della vela ha scelto Barcellona come sede per quella che promette di essere una delle America’s Cup più intense nei 172 anni di storia dell’evento.

Per segnare l’inizio di questa partnership, il marchio ha svelato il ‘CUPRA Cube’ nella Barceloneta, il quartiere sulla spiaggia di Barcellona. L’innovativo cronometro del conto alla rovescia in collaborazione con Omega, il Cronometrista Ufficiale della 37ª America’s Cup, presenta il claim “Due sogni. Un conto alla rovescia”. Quando il timer raggiunge zero, non solo darà il via alla Coppa, ma rilascerà anche le prime immagini della nuova CUPRA Terramar, l’Auto Ufficiale della competizione. L’SUV sportivo elettrificato del marchio che rende omaggio al luogo di nascita di CUPRA sarà completamente svelato sotto l’egida della 37ª America’s Cup, prevista tra agosto e ottobre 2024.

Come Partner Globale, CUPRA avrà una presenza significativa durante l’evento, entrando in contatto con gli appassionati di performance velica in tutto il mondo e rafforzando la visibilità del marchio a livello globale. CUPRA farà parte della fan zone nel Race Village per coinvolgere i fan, i cittadini di Barcellona e i visitatori.

“Alla CUPRA, crediamo che la nostra città natale sia il luogo ideale per ospitare la 37ª America’s Cup e diventare l’epicentro dello sport a livello globale”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “Come marchio sportivo guidato dall’emozione, siamo orgogliosi di sponsorizzare eventi internazionali su larga scala che si allineano strettamente ai nostri valori e alla nostra ambizione di ispirare il mondo da Barcellona e di uscire per vincere. Questa è anche un’ottima occasione per rivivere quell’inimitabile spirito delle Olimpiadi del 1992, con un evento veramente internazionale che mostrerà il lato migliore di questa vibrante città”, ha aggiunto.

L’evento dell’anno prossimo, per la prima volta nella storia della competizione, vedrà anche la Puig Women’s America’s Cup. Questa iniziativa mira a fornire alle donne veliste una piattaforma per mostrare le loro abilità e il loro talento in una gara di alto livello e offrire loro un modo per sviluppare le loro competenze per la stessa America’s Cup. Inoltre, la Youth America’s Cup, una gara di vela per concorrenti sotto i 25 anni, rappresenterà un’opportunità per il talento emergente. Sponsorizzando la 37ª America’s Cup, CUPRA mira a sostenere l’inclusività nello sport e a ispirare le generazioni future.

“Siamo molto orgogliosi di avere CUPRA nel gruppo di sponsor per la 37ª America’s Cup”, ha dichiarato Grant Dalton, CEO della America’s Cup. “Sappiamo che sono molto orgogliosi e appassionati di Barcellona, di performance e di ossessione, tutti elementi che la America’s Cup condivide. CUPRA ci aiuterà a connetterci con la gente di Barcellona e del mondo intero, attraverso audaci attivazioni che raccontano la storia dell’evento, la sua innovazione, la sua storia e l’ispirazione”, ha aggiunto.

The Defender
Grant Dalton – CEO Emirates Team New Nzealand

La America’s Cup è la regata senza secondi posti. O vinci o perdi, ed è stato così per oltre 170 anni. Creata nel 1851, la competizione ha un ampio raggio d’azione globale e una essenza impegnativa e potente. Il suo scopo di creare sinergie tra design, performance e innovazione sono caratteristiche profondamente radicate nel DNA della CUPRA. La competizione si svolgerà nella zona di Port Vell a Barcellona e lungo la spiaggia fino al Port Olímpic.

Related Posts