DARSENA IN BLU è la manifestazione dedicata alla nautica ed al turismo in programma dal 14 al 16 giugno 2013 a Fiumicino. Organizzatori dell’evento sono Assonautica Romana e il Circolo Velico Fiumicino che grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma hanno fortemente voluto rendere Fiumicino e la sua darsena protagoniste di una tre giorni dedicata al diporto nautico ed il mare. La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso la darsena di Fiumicino con un’esposizione di imbarcazioni tra gommoni, barche a motore e imbarcazioni a vela che potranno essere provate in mare dagli interessati.
Nei giorni di Darsena in Blu gli appassionati potranno infatti effettuare le prove in mare delle imbarcazioni esposte nello specchio d’acqua antistante il Circolo Velico Fiumicino. A terra un villaggio accoglierà i visitatori in un atmosfera marinaresca che farà venire la voglia di prendere il largo ed a questo ci penseranno gli operatori nautici presenti.
“La crisi che colpisce il settore nautico è ancora forte e mancano ancora, purtroppo, segnali di ripresa ed è per questo che abbiamo voluto organizzare Darsena in Blu per mettere in condizione tutti gli appassionati ed i curiosi di conoscere l’affascinante mondo della nautica e del mare” ha
dichiarato Cesare Pambianchi – Presidente di Assonautica Romana. Enogastrononia, proposte di viaggi e charter completano la manifestazione Darsena in Blu che si svolge sotto il patrocinio del Comune dl Fiumicino.