Ottime condizioni di vento, stimato fino a 20-25 N di intensità , inaugurano la settima giornata del Campionato Invernale al largo di Santa Marinella. Quelle di Sabato 9 Febbraio sono due regate movimentate che offrono ai contendenti ampie possibilità di manovra, fatica e divertimento. Lottava giornata riserva invece qualche incertezza. Le barche prendono il largo con il mare in bonaccia e alle 11:30 il C.d.R. in mare rimanda la partenza con Intelligenza: il vento è ancora fiacco, soli 4 N con progressiva rotazione ad ovest. Unora dopo la situazione non sembra cambiare: molti equipaggi, partiti da terra con fiocco pesante, temono di dover rivalutare la strategia di regata. Ma ancora un po di pazienza ed il vento sembra finalmente cambiare; cresce velocemente dai 12 ai 15 N e poco dopo le 13:15 ha finalmente inizio la prima prova. In testa, dallinizio alla fine, la RideCosì.
Nel primo pomeriggio una bolla di vento sembra mettere a rischio il completo svolgimento della seconda regata, ma una nuova accelerazione garantisce il lieto fine.
Lequipaggio della Poderosa mantiene il primo posto in classifica confermando la propria competitività, seguito con 5 punti di scarto dalla RiDeCosì, che nella seconda giornata di regate consolida la propria posizione con unagile progressione. Gnam Gnam, nonostante due arrivi mancati nelle ultime 4 prove, prosegue con tenacia il testa a testa con la Ricca d Este per la conquista del terzo posto.