Saily.it (un mix tra Sail e Daily, una grafica giovane e colorata) è un Media innovativo, nell’era delle grandi trasformazioni della comunicazione, per un settore come la Vela in forte crescita grazie a un sistema di valori come l’ambiente, lo sport e la solidarietà, l’avventura e la cul¬tura del Mare, il turismo nautico. Ma è anche uno strumento utile allo sviluppo di un settore dell’economia nautica che esprime tradizione e tecnologia, dalla progettazione alla cantieristica, dagli accessori alla portualità. Saily.it sarà per tutti un punto di riferimento, il brand che comunica con il linguaggio della passione.
Ideatore e direttore editoriale di Saily.it è Fabio Colivicchi, già responsabile della comunicazione della Federazione Italiana Vela, fondatore del mensile Fare Vela e autore di libri sulla Coppa America. La direzione della WebTV è affidata a Massimo de Angelis, per 20 anni inviato RAI agli Speciali TG1, esperto velista e già direttore della rivista nautica BLU. Saily.it si avvale di una squadra di collaboratori giovane e dinamica, coordinata da Angela Rodi, ex ufficio stampa FIV ed esperta di vela giovanile.
La tecnologia web è affidata a un team di progettisti e creatori dell’architettura web, della grafica e della visual communication.
Saily.it trasmette su tre livelli: la WebTV, un canale tematico con palinsesto completo, on-demand e live; il Magazine on-line, attualità, eventi, personaggi, inchieste, didattica, oceano, prodotti, Coppa America; e Piazza Vela, la comunità che aggrega blog, forum, sondaggi, annunci, social network, in continuo sviluppo di applicazioni interattive.
Editore di Saily.it è Sailmedia Srl, che fornisce anche servizi informativi. Sailmedia ha già siglato accordi con partner leader dell’informazione in Italia, e punta a lanciare Saily.it anche come finestra internazionale per valorizzare le bellezze della Vela in Italia.