Nonostante il sole cocente e una brezza che non ha mai superato gli 8 nodi abbiano reso davvero torrida l’ultima giornata di regate, 20.000 spettatori hanno assistito alla manifestazione, portando a oltre 50.000 i visitatori che hanno raggiunto il villaggio regate negli ultimi cinque giorni di evento. Un successo non solo per le Extreme Sailing Series ma anche per la città di Boston.
Alberto Barovier al termine della giornata ha commentato: “Siamo soddisfatti dei passi avanti che abbiamo fatto rispetto alla tappa di Istanbul. Abbiamo sempre navigato al centro della flotta, fatto ottime partenze, e la fiducia nelle nostre potenzialità è aumentata, ora puntiamo più in alto per la tappa di Cowes. In questo circuito è molto difficile migliorare, per vincere una maratona ad esempio, bisogna allenarsi ogni giorno, noi invece abbiamo occasione di allenarci solo durante le regate. Nelle ultime due tappe, infatti, abbiamo toccato l’acqua poche ore prima dello start. Aspettiamo con ansia dunque di tornare a regatare a Cowes per iniziare la scalata della classifica!”
Gli Extreme 40 torneranno in acqua dal 5 al 12 agosto a Cowes in Inghilterra. Seguiranno le tappe di Trapani dal 16 al 18 settembre, di Nizza (Fra) dal 30 settembre al 2 ottobre, di Almerìa (Spa) dal 12 al 16 ottobre e di Singapore dal 9 all’11 dicembre.