Economia

EMIRATES: VELA & VOLI NELL’EMISFERO AUSTRALE

Da alcuni giorni Emirates è sponsor principale della Louis Vuitton Pacific Series, il nuovo format velico lanciato dalla maison francese della moda.

La compagnia di bandiera appare sullo scafo delle due imbarcazioni monotipo utilizzate per i match race di 10 diversi team (tra cui le italiane “Luna Rossa” e “Damiani Italia Challenge”). L’evento si svolge in NuovaZelanda, ad Auckland destinazione strategica per le rotte di Emirates, compagnia aerea di Dubai (Eau). Proprio in queste ore è stato inaugurato il primo volo verso questa destinazione con il super tecnologico jumbo A380.

Emirates airline ha inaugurato ieri il primo volo da Dubai verso Australia e Nuova Zelanda operato con l’A380 – equipaggiato nelle tre diverse classi con 14 passeggeri in First, 76 in Business e 399 in economy. Sydney e Auckland sono diventate la terza e la quarta destinazione del network, servite con il superjumbo più lussuoso dei cieli.

Portando avanti il programma ambientale di Emirates, il servizio con l’A380 anticipa anche una nuova era per i voli Down Under (cioè verso le terra australiane e neo-zelandesi), una dimostrazione di best-practice di volo ecologico utilizzando per la prima volta l’aereo commerciale più eco-efficiente al mondo in volo sull’Oceano Indiano.

Questa operazione conferma, ancora una volta, la strategicità dello sport nella comunicazione aziendale di Emirates airline, che ha saputo utilizzare, giocando bene sui tempi, la sponsorship della Louis Vuitton Pacific Series a supporto dell’inaugurazione dei nuovi voli per l’Australia e la Nuova Zelanda.

Related Posts