ellen_03.jpg

ECOLOGIA E VELA: ELLEN MCARTHUR PER RENAULT “ECO2”

Considerato da Renault come uno degli elementi strutturanti del proprio sviluppo, l’impegno ambientale della casa automobilistica

francese diventa protagonista di una partnership e di una campagna di comunicazione con Ellen MacArthur, figura emblematica della vela e attiva sostenitrice di un’evoluzione verso lo sviluppo sostenibile.
 
L’attenzione alla tutela dell’ambiente è per Renault un impegno che abbraccia l’intero ciclo di vita dell’auto. Un approccio globale che trova espressione in Renault “Eco²”, la firma che da un anno e mezzo consente ai clienti di identificare i modelli più ecologici della gamma Renault.
 
Nei prossimi giorni Renault Eco² diventa protagonista anche in Italia di una campagna di comunicazione in collaborazione con Ellen MacArthur, velista con la quale nei mesi scorsi è stata sottoscritta una partnership di due anni.

Nell’ambito di questa collaborazione, Renault è partner principale della «BT Team Ellen», squadra di competizione di Ellen MacArthur e la firma Renault eco² è visibile sulla vela delle sue barche.

Lo spot pubblicitario associa l’obiettivo perseguito da Renault di lasciare minori tracce possibili con le sue auto alla barca a vela, che “fende l’acqua” e non lascia dietro di sé che una discreta scia. Il paragone tra questa scia e gli sforzi di Renault per ridurre l’impatto ambientale dei suoi veicoli diventa il simbolo dell’impegno di Renault per un progresso sostenibile.

Una strategia che vede Renault lavorare oggi su soluzioni volte a ridurre le emissioni di CO2, ma che è al tempo stesso orientata in modo forte verso l’obiettivo di “zero emissioni” e la commercializzazione su larga scala del veicolo elettrico dal 2011.
 

Share