AC/LVC Altri Mondi News

ETNZ investe sui giovani neozelandesi

Acquistati 10 Elliott7 per avviare all’agonismo e selezionare i campioni di domani

Emirates Team New Zealand sta investendo direttamente nel futuro del talento velico neozelandese acquistando una flotta rinnovata di dieci yacht Elliott 7 per il Mastercard Youth Training Program (YTP) e i programmi Performance del Royal New Zealand Yacht Squadron.

Il programma di formazione giovanile RNZYS Mastercard è giunto alla sua 36a edizione, a partire dal 1987 e in questo periodo ha visto diplomarsi oltre 1200 marinai attraverso il programma. Ha prodotto una lunga lista di alcuni dei migliori velisti del mondo, più recentemente artisti del calibro di Nick Egnot-Johnson 2022 Open Match Racing World Champion e Celia Willison seconda nel Women’s Match Racing World Championship 2022, che sono tra i tanti diplomati che hanno scolpito un percorso di successo sulla scena internazionale. L’investimento di Emirates Team New Zealand è una continuazione del suo sostegno allo sviluppo della vela giovanile con il suo yacht club di rappresentanza nel corso degli anni.

Il CEO di Emirates Team New Zealand, Grant Dalton, ha spiegato l’importanza di sostenere il programma di formazione giovanile RNZYS Mastercard. “Questo programma è uno dei capisaldi dello sviluppo del talento velico neozelandese, è il percorso da giovani appassionati a velisti ad alte prestazioni in Nuova Zelanda e in tutto il mondo. Ed è così da molti anni. Quindi, siamo felici di poter continuare a supportarlo aggiornando la flotta di Elliott 7, la cui eredità andrà ben oltre le barche fisiche stesse”.

Il Vice Commodoro di Royal New Zealand e Chair of Sailing, Gillian Williams, è entusiasta di dare la priorità e continuare il Mastercard Youth Sailing Program attraverso questo investimento da parte di Emirates Team New Zealand.

“Il Mastercard Youth Training Program e il RNZYS Performance Program hanno avuto un enorme successo da oltre 30 anni. È una base significativa del club, della sua crescita e del suo futuro. Quindi, in questo modo possiamo impegnarci pienamente e sostenere l’avanzamento a lungo termine dei programmi e sostenere il percorso dai bambini ai giovani adulti promuovendo l’eccellenza nell’abilità velica e, cosa importante, la nostra attenzione alla formazione di brave persone attraverso il loro sviluppo nella vela”.

Related Posts