Evinrude si è aggiudicato l’Innovation Award della National Marine Manufacturers Association (NMMA) per la categoria Outboard Engine (Motore fuoribordo), nell’ambito della International BoatBuilders’ Exhibition & Conference (IBEX) 2019. L’Innovation Award, organizzato dalla NMMA e assegnato da Boating Writers International (BWI), è un riconoscimento dedicato a prodotti nautici particolarmente all’avanguardia in grado di “Differenziarsi in modo innovativo da altri prodotti attualmente in produzione nel settore nautico portare miglioramenti al settore nautico e/o consumer, garantire praticità di utilizzo ed essere convenienti”.
La nuova gamma Evinrude E-TEC G2 è progettata per migliorare l’esperienza di navigazione in ogni aspetto. Nessun altro produttore offre un115 H.O. con le caratteristiche e la potenza del nuovo E-TEC G2. In controtendenza rispetto ai consueti fuoribordo di media cilindrata, i nuovi modelli Evinrude E-TEC G2 115 H.O. sono dotati di testata a tre cilindri in linea con iniezione diretta che offre maggiore coppia ed efficienza nei consumi ai bassi regimi rispetto ad analoghi motori a quattro tempi. Il nuovo modello E-TEC G2 offre maggiore capacità di navigazione e maggiore potenza quando necessaria, insieme ad una qualità di corsa di elevato livello e a un funzionamento silenzioso. Oltre alle alte prestazioni, tutti i motori E-TEC G2 rispettano le normative sui limiti delle emissioni in tutto il mondo e offrono la più semplice e intuitiva esperienza di utilizzo grazie all’assenza di rodaggio, nessuna manutenzione da programmare per 5 anni o 500 ore, assistenza garantita dal costruttore per cinque anni e nessuna sostituzione dell’olio, per sempre.
Evinrude ora integra tecnologie avanzate quali invertitore e acceleratore digitale, sistema di controllo iTrim, strumentazione digitale, pannelli con colori personalizzati e timoneria servoassistita dinamica iSteer opzionale per il modello 115 H.O. Inoltre, il modello 115 H.O. è disponibile con barra del timone opzionale che offre Touch Troll e comandi di assetto, LED per diagnostica di base e connessione NMEA per integrazione con indicatori esterni e accessori.
IBEX Innovation Award
“L’IBEX Innovation Award rappresenta un importante riconoscimento e un onore per Evinrude e per l’intero BRP Marine Group”, ha dichiarato Tracy Crocker, presidente di BRP Marine Group. “L’innovazione in questo settore si raggiunge investendo in tempo e risorse. Essere riconosciuti dal settore per la nostra tecnologia e per le prestazioni è veramente un enorme successo per ciascun membro della nostra organizzazione. Il nostro team è estremamente orgoglioso del lavoro che svolgiamo e siamo veramente grati ai giudici per il premio assegnato all’E-TEC G2 115 H.O.”
EVINRUDE
Evinrude, parte di BRP Marine Group, è un produttore globale di motori marini fuoribordo. Azienda modello di innovazione, Evinrude ha sviluppato il primo fuoribordo per il pubblico nel 1909. Festeggiando 110 anni di innovazione, La gamma di motori Evinrude da 3,5 fino a 300 HP garantisce qualità e convenienza straordinarie per una vasta tipologia di utilizzi rispettando, allo stesso tempo, tutti gli standard internazionali sulle emissioni. E’ disponibile presso le concessionarie autorizzate Evinrude in tutto il mondo.