Cantieri

Fano Yacht Festival co-marketing con il Golf

Da quest’anno Fano Yacht Festival legherà il suo nome al golf, individuando in questo elegante sport il suo campo d’azione privilegiato per le attività di marketing e di sponsorizzazione.

 

Oltreal suo target abituale di diportisti e prodotti di lusso si rivolge ai 60.000appassionati italiani di golf, un pubblico particolarmente sensibile allaqualità e al fascino della nautica da diporto. Il profilo del giocatore digolf, come del resto del diportista, è infatti quello di un individuoappartenente a classi sociali medio alte, dotato di una buona cultura,impegnato in attività professionali di alto livello e con un ruolo di decisionmaker ad alto profilo nella comunicazione person to person. Perraggiungere il target dei golfisti, Fano Yacht Festival ha progettato un eventoad hoc, denominato “FYF on the Green”, che prevede la promozione del propriomarchio attraverso la sponsorizzazione di premi per gare di golf, in campi edate da definire, nel periodo febbraio-aprile 2009.

All’internodi questa attività rientrerà la partnership con il Salone Italiano del Golf cheprenderà il via nelle prossime settimane a Verona.

Per l’attività di sviiluppo e comunicazione dell’evento, il Fano Yacht Festival ha inoltre deciso di attivare una collaborazione con l’Adriatic Expo for Marine Industry. Inseguito ad una strategica ed importante collaborazione con Marche Fiere, FanoYacht Festival ospiterà al suo interno la seconda edizione del Boatech.

Nelle passate settimane inoltre il Fano Yacht Festival ha lanciato un gruppo su FACEBOOK per catturare nuovi interessati e creare una community.

A completamento dell’attività di comunicazione, nelmese di Febbraio, il Salone Nautico dell’Adriatico avvierà una massiccia campagna pubblicitaria sulle più importantiriviste e testate giornalistiche di settore e non solo.

 

Related Posts