Ferrarese Racing Team pronto al via per il Trofeo Sir Thomas Lipton

Simone Ferrarese e Jacopo Pasini, sono gli skipper che rappresenteranno l’Italia. Dopo la vittoria della Ficker Cup e il sesto posto alla Congressional Cup in California, il Ferrarese Racing Team parteciperà per il secondo anno consecutivo al Trofeo Sir Thomas Lipton, match race di grado 2, organizzato dal Club Nautico de Javea, che si svolgerà ad Alicante, in Spagna, dal 30 marzo al 3 aprile. Oltre al team di Simone Ferrarese parteciperà all’evento un altro equipaggio italiano, quello di Jacopo Pasini, per un totale di dieci iscritti in rappresentanza di sette nazioni. Il trofeo verrà disputato sui Tom 28, con a bordo quattro membri di equipaggio. Il format dell’evento prevede un singolo Round Robin, seguito da quarti di finale, semifinali e finali.

“Torniamo in acqua ad Alicante dopo la positiva esperienza in California.” – ha dichiarato Simone Ferrarese che è arrivato in Spagna direttamente dagli USA – “Nel 2010 abbiamo concluso questo trofeo al quinto posto, quest’anno contiamo di fare meglio, inoltre i team italiani saranno due: il mio e quello di Jacopo Pasini, speriamo dunque di far fare bella figura al nostro paese. Questo per il mio team è il quarto evento del 2011, l’allenamento non ci manca, l’obiettivo è quello di  arrivare preparati al Campionato Italiano di Match Race che si svolgerà a Gaeta dal 14 al 17 aprile prossimi.”

Il Ferrarese Racing Team è composto da Simone Ferrarese (Timoniere), Michele Valenti (Randista), Alessandro Saettone (Tailer) e Andrea Quartulli (prodiere).

Share