Una flotta di assoluto rilievo, a conferma del ruolo di leadership sul mercato brasiliano del Gruppo Ferretti, da oltre 20 anni sinonimo di barche di qualità assoluta nel Paese. Un ruolo ulteriormente consolidato nel giugno 2011, grazie all’inaugurazione ufficiale dello stabilimento produttivo di Ferrettigroup Brasil, nelle vicinanze di San Paolo, che si avvale oggi di oltre 600 dipendenti ed è in grado di realizzare fino a 120 imbarcazioni all’anno, della lunghezza massima di 83 piedi. Il Gruppo Ferretti, inoltre, è fortemente impegnato ad accrescere la propria presenza in tutta l’America Latina, nei mercati chiave del Messico, del Venezuela, di Panama, della Colombia e della Repubblica Dominicana. Al contempo, il Gruppo sta attuando una decisa azione commerciale con l’obiettivo di definire nuovi rapporti in altri Paesi in cui l’interesse verso gli yacht di lusso risulta in forte crescita, quali Perù, Uruguay ed Argentina.
“Il Rio Boat Show è ormai da anni l’appuntamento nautico più importante per l’America Latina e il Brasile è il nostro mercato di riferimento in quest’area: per questo siamo particolarmente felici di essere presenti qui, esponendo una flotta davvero invidiabile di ben sette tra le nostre imbarcazioni più rappresentative ” – ha commentato Lamberto Tacoli, Chief Sales and Marketing Officer del Gruppo Ferretti. “Il Brasile è oggi non solo una delle maggiori economie mondiali, ma anche un Paese dalla grande cultura nautica, con armatori molto simili nei gusti a quelli mediterranei, che dimostrano di apprezzare sempre di più i nostri prodotti. Questo ci fa essere davvero fiduciosi che il progetto intrapreso insieme a Marcio Latorre Christiansen non possa che consolidare la nostra leadership nel mercato brasiliano, migliorando ulteriormente le nostre performance commerciali”. “Per Ferrettigroup Brasil questo è l’appuntamento fieristico più importante dell’anno ed essere presenti con ben sette imbarcazioni ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro intrapreso in questi anni” – ha aggiunto Marcio Latorre Christiansen, alla guida di Ferrettigroup Brasil. “Vogliamo crescere ulteriormente nel Paese, cavalcando il trend economico positivo che sta vivendo il Brasile, oltre che il crescente interesse, da parte di sempre maggiori parti della società nei confronti dei beni di lusso. E la consolidata presenza su cui può contare il Gruppo Ferretti, con oltre 20 anni di attività in Brasile, ci fa essere concretamente fiduciosi di un nostro ulteriore e continuo sviluppo anche nel prossimo futuro”.