Il Gruppo Ferretti, leader mondiale nella produzione di yacht di lusso, dopo la quotazione ad Hong Kong è pronto a sbarcare anche alla Borsa di Milano. Infatti come si legge oggi su Il Sole 24 Ore Ferretti scalda i motori per l’Ipo. I cinesi di Weichai pronti a limare la quota – Il Sole 24 ORE in un articolo di Carlo Festa, Ferretti è pronta a scaldare i motori per l’Ipo. I cinesi di Weichai pronti a limare la quota: la prossima settimana l’assemblea per il via libera allo sbarco a Piazza Affari. Il dual listing previsto in primavera dopo l’ok a febbraio al bilancio 2022
FERRETTI LA QUOTAZIONE SU IL SOLE24ORE
Gli yacht di lusso Ferretti si preparano allo sbarco in Borsa a Piazza Affari e, allo stesso tempo, la principale opzione sul tavolo è quella di una discesa nella compagine dell’azionista cinese, Weichai Group, attualmente al 67% del capitale. La settimana prossima dovrebbe svolgersi l’assemblea, che darà il via libera alla quotazione.
FERRETTI: IPO PREZZO DI COLLOCAMENTO
Come si legge nel prospetto informativo sarà a 2,4657€
FERRETTI LA QUOTAZIONE IL PERCHE’
Dopo Hong Kong, dove si è quotata di recente, Ferretti Group valuta altre piazze finanziarie, in particolare Milano. Nel dettaglio la realtà leader nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso (Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Crn, Custom Line e Wally i marchi più famosi) sta costantemente valutando potenziali opportunità strategiche. E il consiglio ha deciso di “avviare la valutazione di possibili operazioni sul mercato dei capitali a livello internazionale e le relative attività istruttorie propedeutiche, incluso a titolo esemplificativo la potenziale quotazione sul mercato Euronext Milan“. La comunicazione è arrivata nel corso della diffusione al mercato dei risultati finanziari.
FERRETTI LA QUOTAZIONE SECONDO TENTATIVO
La prima quotazione a Milano di Ferretti era naufragata all’ultimo minuto, quasi esattamente due anni fa, perché advisor e investitori chiedevano che il collocamento avvenisse a un prezzo molto più basso rispetto alla forchetta proposta inizialmente, compresa fra 2,50 e 3,70 euro, pari a un equity value pre-aumento di capitale compreso tra 627 e 928 milioni di euro, corrispondente a una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 727 milioni e 1,076 miliardi
FERRETTI LA QUOTAZIONE SECONDO IL CEO
Alberto Galassi, amministratore delegato e direttore esecutivo di Ferretti Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che il valore di Ferretti Group, la solidità finanziaria dei nostri azionisti e il lavoro del nostro team siano stati riconosciuti da un simile numero di investitori globali. Grazie anche alla loro fiducia, continueremo a crescere con maggiore potenza e accelerazione. Siamo sicuri che riusciremo a cogliere ancora più opportunità, rimanendo leader nel settore internazionale dello yachting. Ferretti Group è la più importante società europea ad aver portato a termine con successo la quotazione in Borsa negli ultimi mesi: il mercato ci ha accolto con grande entusiasmo, come uno dei simboli del lusso italiano nel mondo”.