Economia

Finalmente la vela utilizzata come spot tv

  Finalmente un’azienda, notoriamente vicina allo sport, utilizza una plurimedagliata olimpica per promuovere i propri prodotti: parliamo di Ferrero che ha usato come testimonial Alessandra Sensini per il Kinder Maxi.

Un video pubblicitario prima di iniziare la preparazione verso Londra 2012: Alessandra Sensini è campionessa anche in fatto di gusto: è proprio lei infatti la nuova testimonial di Kinder Maxi, una tra le specialità più apprezzate della Ferrero. Così l’atleta grossetana è il nuovo volto dello spot dell’azienda piemontese, dopo il successo ottenuto a Pechino, con l’argento olimpico conquistato nella classe di vela RSX a Qingdao nel 2008 e l’indimenticabile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney 2000. La campionessa che ha ancora fame di vittorie, ha già annunciato di voler partecipare anche ai prossimi Giochi di Londra, in programma nel 2012.

“Dopo Pechino ho sentito la necessità di staccare, di mettere la tavola da parte e riposarmi – ha dichiarato la Sensini qualche giorno fa – Ma alla fine la voglia di uscire in mare si è fatta sentire e così ho deciso di ricominciare a prepararmi con l’obiettivo di partecipare alla mia sesta Olimpiade”.
Lo spot – come comunica la Ferrero in una nota ufficiale – è stato girato in Uruguay su una suggestiva spiaggia di Punta dell’Este; la creatività è siglata Republic, con la coppia creativa composta da Salvatore Giuliana (art director) e Giuliana Guizzi (copywriter) sotto la direzione creativa esecutiva di Sandro Gorra. La casa di Produzione è Movie Magic, la regia di Bruno Sauvard e, per la demo di prodotto, di Yann Malka.

Così dopo Fiona May, testimonial per la Ferrero, Giorgio Panariello per la Wind, Carlo Conti per  Actimel anche Alessandra Sensini entra a far parte dei toscani scelti per “acchiappare” consensi pubblicitari a livello nazionale. Così potremo vedere la campionessa salire sul suo windsurf e portarci verso una marea di dolcezze, tutte al cioccolato. Il tutto in attesa di nuovi importanti traguardi, che la Sensini cercherà di ottenere sotto la guida del tecnico della nazionale, anche lui grossetano, Marco Iazzetta.

FONTE: INTOSCANA

Related Posts