La flotta della 52 SUPER SERIES è pronta ad accogliere il talentuoso team italiano Vitamina Sailing, che gareggerà con il TP52 Alkedo powered by Vitamina, progettato da Botin. L’imbarcazione ha recentemente corso con il nome Interlodge, ma in passato ha vinto il circuito come Azzurra.
Alkedo powered by Vitamina sarà timonato dal fondatore del team, Andrea Lacorte, affiancato dal tattico Cameron Appleton, esperto neozelandese residente negli Stati Uniti, che ha già regatato sulla barca quando era Interlodge. Al loro fianco ci sarà lo stratega portoghese Álvaro Marinho, quattro volte olimpionico.
Tra gli altri membri del team figurano:
- Matteo De Luca (prodiere e Team Manager di Vitamina),
- Nicolò Sanfelici (navigatore),
- Alberto Bolzan (trimmer),
- Stefano Ciampalini e Dave Armitage (trimmers),
- Massimo Gherarducci e Chris Brittle (grinders),
- Giovanni Bucarelli (aiuto prodiere),
- Arancia Malaspina (floater),
- Luke Molloy (runner),
- Pablo Torrado (rigger).
Il più prestigioso circuito di monoscafi da regata Grand Prix è entusiasta del ritorno di un team italiano, il primo dalla vittoria di Azzurra, quattro volte campione, in cima alle classifiche del 2020.
“La stagione di regate che ci attende è una nuova sfida al massimo livello: complessa, ma allo stesso tempo estremamente stimolante”, afferma il timoniere Andrea Lacorte. “La 52 SUPER SERIES è un circuito di altissimo livello in ogni suo aspetto, con equipaggi che gareggiano qui da oltre 10 anni. Noi, in questo contesto specifico, siamo dei debuttanti e sappiamo benissimo che quest’anno dovremo lavorare sodo, tenere la testa bassa e concentrarci soprattutto sul migliorare la nostra performance, regata dopo regata.