ISAF/FIV

Fral Sail Racing primo su tutta la linea

Dopo il successo dello scorso anno il Fral Sail Racing Team si conferma vincente e raddoppia. A Pasquavela, primo appuntamento della stagione 2010 per il team, Fral 2 di Alessandro Nespega vince in classe Orc 1-2 e Flockette di Stefano Ferri chiude al primo posto nella classe Comet 21.

Fral 2, il Comet 45 dell’armatore timoniere Alessandro Nespega, ha vinto su Nautilius Wave di Valente-Stillitano con Mauro Pelaschier alla tattica e su Punto G di Gabriele Guerzoni al timone di Paolo Semeraro, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto.

L’equipaggio di Flockette, composto da Stefano Ferri, armatore, Fabio Nocera e Fabio Ferrone, nonostante fosse al suo esordio si è lasciato alle spalle team esperti come Maya di Alessandro di Ciaccio arrivato secondo e Atlante di Enrico Passoni  al terzo posto.

 “Non possiamo che essere soddisfatti. Questo è il secondo anno consecutivo che Fral 2 vince Pasquavela, il team regata insieme da diversi anni, è solido e lavora bene. Abbiamo ancora margini di miglioramento soprattutto in vista del Campionato Europeo ORCi, evento clou della stagione,  che si terrà a Cagliari dal 1° al 7 Luglio.” ha dichiarato Alessandro Nespega al termine delle regate.
 

Stefano Ferri ha poi aggiunto “Sono molto contento del risultato soprattutto perchè era la prima volta che regatavamo a bordo del Comet 21. Grazie al supporto dei nostri sponsor il team Fral ha potuto partecipare a Pasquavela con due imbarcazioni che hanno concluso entrambe al vertice della classifica. Speriamo questo risultato sia di buon auspicio per l’intera stagione che si preannuncia impegnativa”

Il prossimo appuntamento del Fral Sail Racing Team è a Cala Galera dal 7 al 9 Maggio per la Comet Cup.

L’equipaggio di Fral 2 è composto da:

Alessandro Nespega
Daniele De Tullio
Gaetano Figlia di Granara
Diego Battisti
Max Procopio
Davide Fontana
Damiano Lipani
Gianluca Guidi
Rachele Visocchi
Gianluca Borraccino
Giancarlo di Giovanni

Maggiori informazioni  sul team sono disponibili sul sito http://www.teamfral.org/

All’evento hanno partecipato 140 imbarcazioni suddivise in 10 classi che hanno regatato in condizioni di meteo variabile e vento instabile. Le classifiche della regata sono all’indirizzo http://www.ycss.it/pasquavela.htm

Related Posts