Economia

Giglio, per ripartire Aquavision

L’isola del Giglio per fronteggiare un teorico calo di interesse turistico con la partenza della nave “Concordia”, che dovrebbe avvenire lunedì 21 luglio,  studia una strategia di marketing nautico e inaugura, per prima nel Mediterraneo, un parco acquatico galleggiante. Iniziativa che porterà di nuovo gli amanti delle immersioni all’isola i quali dopo la tragedia della Costa Concordia avevano abbandonato la perla del Tirreno. Probabilmente tra le attrazioni turistiche da visitare in immersione ci sarà anche la piattaforma su cui è stata appoggiata la nave una volta ribaltata per quasi un anno. La piattaforma, vera e propria opera di ingegneria meccanica verrà ben presto smontata e allora perché non mostrarla anche a chi non è un esperto sub?

 

Da Giglio News – Quindi il Consorzio Giglio inaugura la stagione estiva con “OGIGIA”, un’imbarcazione a visione sottomarina con parco acquatico galleggiante, ideale per famiglie e bambini, che permetterà di scoprire il fantastico mondo subacqueo dell’Isola del Giglio. OGIGIA è dotata delle nuovissime attrazioni, “Aquanautas”, “Seabob” e “Hydrobob”, utilizzate per la prima volta nel Mediterraneo, che permetteranno di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Non sarà necessario nessun corso di diving, ma solo pochi minuti di introduzione. Con AQUANAUTAS sarà possibile provare la spettacolare sensazione di camminare sott’acqua, la via più facile per interagire con il meraviglioso mondo sottomarino. Un innovativo elmetto permetterà di respirare normalmente, molto meglio dello snorkeling o del diving, senza bisogno di un addestramento speciale e neppure di saper nuotare.

Con SEABOB lo sport acquatico ha raggiunto un nuovo livello. Planare sul mare, guidare sportivamente e immergersi sott’acqua, comunque sempre in sicurezza: con SEABOB si può. Con questo divertentissimo strumento sportivo, completamente rispettoso dell’ambiente marino, si potrà conoscere la sensazione di muoversi in acqua come un delfino, sia in superficie che in profondità. In altre parole il SEABOB è un sogno che diventa realtà.

Con HYDROBOB si potrà invece viaggiare sott’acqua senza sforzi e senza indossare attrezzature ingombranti, immergendosi semplicemente stando seduti e indossando un casco alimentato da una bombola che fornisce aria sufficiente per respirare normalmente.

Maggiori informazioni sul www.consorzogiglio.it/aquavision

Related Posts