American Magic: Helly Hansen oltre la scuffia il merchandising

American Magic training on board the AC75 DEFIANT in Auckland, New Zealand, venue of the 36th America’s Cup.

Nei giorni scorsi ha tenuto sicuramente banco quanto accaduto ad American Magic, il team americano che corre per i colori del New York Yacht Club. La scuffia dell’imbarcazione Patriot, è stata impressionante, ma ancor più impressionante quello che è accaduto subito dopo, con la falla che ha determinato ingresso dell’acqua nello scafo e il relativo parziale affondamento. Fortunatamente parziale grazie ai super uomini dell’equipaggio americano, ma anche grazie a tutti i team che sono intervenuti per evitare il peggio.

American Magic training on board the AC75 DEFIANT in Auckland, New Zealand, venue of the 36th America’s Cup.

AMERICA’S CUP 2021: LA SCUFFIA DI PATRIOT

La barca, una volta scuffiata, ha lasciato una parte dell’equipaggio, quello di sottovento, semi sommerso in acqua. Ma l’abbigliamento dotato di giubbotto di salvataggio nonché mini bombola ad ossigeno (obbligatoria da

American Magic’s AC75 PATRIOT in Auckland.

protocollo) ha permesso di mantenere tutti in sicurezza, evitando quindi al massimo, danni collaterali.

AMERICA’S CUP 2021: AMERICAN MAGIC VESTE HELLY HANSEN

L’abbigliamento tecnico di American Magic è fornito da Helly Hansen, multinazionale norvegese leader nella produzione di abbigliamento outdoor, che oltre a fornire abbigliamento tecnico da regata fornisce anche la linea di merchandising del team.

Abbiamo chiesto ai rappresentanti dell’azienda se l’obiettivo di questa sponsorizzazione è una mera fornitura oppure un’espansione sul mercato americano e neozelandese.

Americans Cup Team New York Yacht Club American Magic in Auckland.

“Non abbiamo numeri specifici da condividere, ma la vela è sicuramente un nostro obiettivo nel mercato statunitense e quindi siamo orgogliosi di supportare lo sfidante americano. È un onore per il nostro marchio collaborare con il team di American Magic per riportare a casa la coppa. Il nostro merchandising viene venduto tramite il master retailer (Sportfolio) che gestisce i 3 negozi di merchandising del villaggio dell’America’s Cup e il negozio ufficiale AC-ecom . Ovviamente siamo anche presenti tramite American Magic, nella loro base dove vendiamo la linea sportiva.

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen è leader nell’abbigliamento tecnico per vela e sci e negli indumenti da lavoro di fascia alta. L’azienda vende abbigliamento outdoor, tessuti tecnici, capi sportivi e calzature in oltre 40 Paesi. Helly Hansen ha sviluppato molte innovazioni e novità di mercato, fra cui i primi tessuti impermeabili, oltre 140 anni fa, e oggi i suoi materiali tecnici sono indossati e apprezzati da oltre 55.000 professionisti in tutto il mondo.

American Magic’s AC75 DEFIANT training in Auckland.