SLAM amplia i suoi orizzonti ed entra in…campo: in Spagna al fianco del Real Racing Club Santander squadra di calcio della Liga spagnola.
SLAM ha stretto un accordo quinquennale con il Real Racing Club Santander che vedrà affiancato il brand genovese alla squadra iberica fino al 2014. “Un matrimonio perfetto e duraturo” ha commentato il presidente dei bianco verdi Francisco Pernia. “Abbiamo firmato per 5 anni, ma sono convinto che durerà molto più a lungo” ha ribattuto Beppe Casalini, socio SLAM protagonista della firma dell’accordo.
Un evento che non ha precedenti per SLAM, che ha raggiunto – grazie all’attiva ricerca nel campo dei materiali e delle tecniche di assemblaggio – un livello qualitativo al top per garantire performance sempre migliori in particolar modo per chi pratica sport.
Il know how raggiunto grazie al “laboratorio galleggiante” che testa continuamente in tutti mari e laghi del pianeta i prodotti e i prototipi più all’avanguardia nel campo dei tessuti, oggi può trasferire anche nel mondo del calcio prodotti, materiali e tagli ergonomici tali per farsi distinguere non solo in un campo di regata, ma anche in un campo di calcio!
La collezione che verrà indossata dai giocatori bianco verdi durante la stagione calcistica 2009/2010 è stata presentata ufficialmente lo scorso 4 luglio alla Casona del Judío nella città di Santander, capoluogo della comunità autonoma della Cantabria. Il giorno della sfilata si respirava un’atmosfera di grande aspettativa tra una vera e propria folla: si sono presentate oltre 600 persone per ammirare la nuovissima collezione, che è stata molto apprezzata in questo suo primissimo esordio.
Una collezione appositamente creata dallo “staff stile” di SLAM che prevede tre divise con accostamenti di colori e scelte cromatiche differenti e che mantengono l’identità della squadra, caratterizzata dal nero e dal verde. Tra le tre divise, la terza maglia utilizza accostamenti particolari come il turchese, il rosso ed il bianco, dove il rosso ed il bianco riprendono la bandiera della Cantabria, mentre il turchese ed il bianco sono i colori della bandiera del Santander. Rosso, nero, arancio e bluette i colori invece riservati per il portiere.
Tra i capi da allenamento non mancano tute impermeabili e antivento, una vera e propria carta vincente di SLAM abituata ad avere a che fare con agenti atmosferici naturali come acqua e vento, normali per chi pratica vela. Ma anche i capi in seamless rivoluzioneranno gli allenamenti dei calciatori, che troveranno grande comfort oltre ai benefici assicurati dalle caratteristiche anallergiche, traspiranti, termoregolatrici e addirittura riciclabili che il dryarn® possiede.
Oltre alla collezione tecnica, maglie, pantaloncini, tute, giacca vento, SLAM ha pensato anche al tempo libero dei giocatori del Santander fornendogli polo pantaloni, camice ed una serie di accessori come cappellini, sciarpe, zainetti e trolley che saranno utili per le trasferte della squadra!