Il 13 giugno nasce ufficialmente Marina di San Vincenzo

  La Marina di San Vincenzo, porto turistico dell’omonima cittadina in provincia di Livorno sarà inaugurata ufficialmente Il 13 Giugno 2010. Costruita dalla società Sales SpA di Roma, specializzata nel settore delle costruzioni marittime, la Marina di San Vincenzo ha la peculiarità di essere un porto cittadino a tutti gli effetti, che garantisce ai suoi ospiti ogni tipo di servizii nell’arco di 500 metri dal proprio posto barca.
Nello stesso tempo la Marina di San Vincenzo gode di una posizione geografica invidiabile proprio di fronte all’arcipelago toscano a sole 25 miglia dall’Isola d’Elba, 30 dalla Capraia e 41 dalla Corsica.  
I 283 posti barca disponibili, dotati ciascuno di allaccio ad acqua e elettricità, offrono ai diportisti una vasta gamma di servizi tra cui quelli del cantiere navale operativo a tutti i livelli, gestito da una società del gruppo Sales SpA: il Cantiere Navale Golfo di Mola.

Il cantiere è organizzato secondo i più moderni standard ed è in grado di fornire un’assistenza professionale per qualsiasi servizio relativo alla nautica e per tutte le tipologie di imbarcazioni, grazie anche a un travel lift da 75 tonnellate e a un bacino coperto dove possono essere effettuate lavorazioni e interventi (su impianti elettrici, elettronici, tappezzeria, falegnameria, carpenteria, sbarco motori, ecc) senza alare l’imbarcazione.

La statua de IL MARINAIO
Tutte le realtà produttive coinvolte nella realizzazione della Marina hanno voluto un elemento che caratterizzasse fortemente la struttura conferendole una identità immediata; per questa impresa è stato scelto il maestro toscano Giampaolo Talani nato proprio a San Vincenzo.

Sette metri di altezza e venti quintali di peso, IL MARINAIO è l’imponente opera bronzea realizzata da Talani per la Marina di San Vincenzo. L’opera, posizionata all’ingresso del porto sul molo di sopraflutto, verrà “scoperta” il 13 giugno prossimo, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della Marina di San Vincenzo nel corso di un evento aperto al pubblico.

Share