Il Comitato Bracciano Sailing raccoglie tutti circoli che hanno fatto la storia della vela sul lago di Bracciano: Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Anguillara, Associazione Velica Bracciano, Associazione Velica Sabazia, Amici Velici Vigna di Valle, Centro Surf Bracciano, Yacht Club Bracciano Est e Vela Club Trevignano Romano; questi circoli hanno le capacità operative e l’esperienza per organizzare importanti eventi nazionali ed internazionali di qualunque classe di derive e catamarani.
Le manifestazione sono organizzate sotto l’egida della FIV, Comitato IV zona, con la collaborazione del Consorzio del lago di Bracciano.
Di particolare rilievo per il ritorno di immagine è la conferma del main partner , Cap Gemini Italia (www.capgemini.com), la più grande multinazionale di Consulenza, Information Technology e Outsourcing di origine europea.
La Cap Gemini è da sempre sensibile al mondo dello sport e particolarmente a quelle discipline in cui il gioco di squadra e l’affiatamento del team fanno la differenza, aspetti che caratterizzano l’attività dell’impresa. Quotata alla Borsa di Parigi (Cap Gemini SA), trasferisce ai propri clienti soluzioni e competenze per aiutarli a raggiungere risultati migliori attraverso un modo unico e distintivo di lavorare.
Il Lago di Bracciano Sailing Contest sarà gestito da un’imponente organizzazione impegnata a terra, sul percorso raid e su tre differenti campi di regata per conciliare le esigenze delle diverse Classi.
Per ogni campo di regata è previsto un Comitato di Regata coadiuvato dal personale di assistenza per un totale di circa 15/20 persone che curano la posa del campo di regata, l’assistenza agli equipaggi, l’assistenza al Comitato di Regata e ai collegamenti con le basi nautiche che quest’anno sono state differenziate per campo di regata, in funzione delle classi.