ISAF/FIV

Il Bracciano Sailing Contest è arrivato alla quarta edizione

Dal 23 al 24 giugno e dal 30 Giugno al 1 Luglio la IV Edizione del Lago di Bracciano Sailing Contest,  l’evento velico internazionale a cui hanno aderito ben 13 Classi di derive e catamarani che quest’anno si è arricchito di una Regata Raid riservato a tutte le classi. Cap Gemini Italia si conferma  Main Partner del Lago di Bracciano Sailing Contest 2012. Il Comitato Bracciano Sailing (www.cobrasail.net), dopo il successo delle manifestazioni del 2009, del 2010 e del 2011, presenta la quarta edizione del  Lago di Bracciano Sailing Contest  manifestazione  ricca di eventi di elevato livello tecnico che si terrà il 23 e 24 Giugno per tutte le 10 classi invitate e il fine settimana successivo del 30 Giugno – 1 Luglio per le tre classi Laser.

Gli eventi del Lago di Bracciano Sailing Contest 2012 sono la Regata Nazionale Open (aperta a equipaggi stranieri) del catamarano doppio Hobie Cat 16, e le regate Regionali per la classe olimpica 470, il doppio tecnico Snipe, il doppio acrobatico Fireball, il velocissimo doppio FD, il doppio giovanile 29er,  il singolo olimpico Finn, il singolo classico Dinghy 12’, il singolo acrobatico Contender, il velocissimo catamarano singolo Classe A e le varie categorie Laser (le olimpiche Standard e Radial e la giovanile 4.7). La regata raid, nota a moltissimi velisti con il nome di Nastro Azzurro,  è arrivata alla sua trentottesima edizione ed è aperta a tutte le classi di derive e catamarani che gareggiano fra loro a tempi compensati lungo le coste del Lago di Bracciano con due classifiche separate.

Il Comitato Bracciano Sailing raccoglie tutti circoli che hanno fatto la storia della vela sul lago di Bracciano: Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Anguillara, Associazione Velica Bracciano, Associazione Velica Sabazia, Amici Velici Vigna di Valle, Centro Surf Bracciano, Yacht Club Bracciano Est e Vela Club Trevignano Romano; questi circoli hanno le capacità operative e l’esperienza per organizzare importanti eventi nazionali ed internazionali di qualunque classe di derive e catamarani.
 
Le manifestazione sono organizzate sotto l’egida della FIV, Comitato IV zona, con la collaborazione del Consorzio del lago di Bracciano.

Di particolare rilievo per il ritorno di immagine è la conferma del main partner , Cap Gemini Italia (www.capgemini.com), la più grande multinazionale di Consulenza, Information Technology e Outsourcing di origine europea.
La Cap Gemini è da sempre sensibile al mondo dello sport e particolarmente a quelle discipline in cui il gioco di squadra e l’affiatamento del team fanno la differenza, aspetti che caratterizzano l’attività dell’impresa. Quotata alla Borsa di Parigi (Cap Gemini SA), trasferisce ai propri clienti soluzioni e competenze per aiutarli a raggiungere risultati migliori attraverso un modo unico e distintivo di lavorare.

Il Lago di Bracciano Sailing Contest sarà gestito da un’imponente organizzazione impegnata a terra, sul percorso raid e su tre differenti campi di regata per conciliare le esigenze delle diverse Classi.
Per ogni campo di regata è previsto un Comitato di Regata coadiuvato dal personale di assistenza per un totale di circa 15/20 persone che curano la posa del campo di regata, l’assistenza agli equipaggi, l’assistenza al Comitato di Regata e ai collegamenti con le basi nautiche che quest’anno sono state differenziate  per campo di regata, in funzione delle classi.

Related Posts