Elan si prepara alla stagione agonistica

L’Adria Ship , importatore esclusivo per l’Italia di tutti gli Elan a vela ha affidato alla regia di Stefano Goria il secondo appuntamento agonistico dell’ Elan 350 Elanka II in versione RP per la 60° edizione della Giraglia Rolex Cup . Il titolare della Sailing 2B di Marina degli Aregai ha reclutato immediatamente un equipaggio agguerrito capitanato da Fabio Ascoli , velista di grande esperienza , vittorioso in varie classi olimpiche e in altura , di professione velaio, che sarà affinacato da Aldo Bottagisio, Sergio Pontani , Andrea Botti, Andrea Minetti, Matteo Tirelli e , unica “quota rosa” , Cora Bongiovanni . “ Siamo molto lusingati di esser stati incaricati dall’ Adria Ship a sostenere i colori del Cantiere Elan in questo importante evento della vela europea “ ha  dichiarato Stefano Goria della Sailing 2B di Marina degli Aregai “ poiché è un’ulteriore occasione per testare una delle imbarcazioni di punta della gamma Elan da noi commercializzata per conto del net-work dell’ Adria Ship “.

L’imbarcazione , progettata nello studio di Southempton di Rob Humphreys , ha caratteristiche molto interessanti per questo tipo di regate e , sebbene sia giunta da poco nella disponibilità di Stefano Goria , è auspicabile che Fabio Ascoli e il suo equipaggio si sintonizzino immediatamente con questo performante “ Racing Project “ del Cantiere Elan al proprio debutto nella Giraglia Rolex Cup.

Unica certezza è il forte entusiasmo dell’equipe di Stefano Goria che ha saputo motivare tutti i componenti dell’equipaggio per affermare in Tirreno , nella superclassica regata della “ Giraglia “, le qualità produttive di questo cantiere sloveno che vanta già moltissimi successi in tutto l’ Adriatico.

Il ventaglio delle imbarcazioni che escono dai cantieri sloveni di Begunje è attualmente molto ampio poiché comprende due distinte linee progettuali , una orientata alla crociera e un’altra più performante capace di prestazioni brillanti in regata, senza tralasciare tutte le comodità richieste per
una tranquilla crociera. “ Con il nostro entusiasmo e con la presentazione della barca “ conclude Stefano Goria “ siamo riusciti a coinvolgere anche uno sponsor per questo evento, la Romeo Sailing della francese USHIP che inaugura agli Aregai un nuovo shipchandler e quindi ci conforta l’accoglienza che questo operatore e molti altri appassionati hanno riservato all’Elan 350 dopo il suo arrivo in Liguria “. Proveniente dalla “Roma per Tutti “ , dopo la “ Giraglia “ , Elanka II dovrebbe cimentarsi in Spagna nella “Coppa del Re “ e poi alla “ Rolex Middle Sea Race “ a Malta, per concludere infine il tour del Mediterraneo in Alto Adriatico e partecipare alla 44° edizione della Barcolana .

Share