ISAF/FIV

Il Presidente del CIO premia World Sailing: Successi e Obiettivi Futuri

Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, ha incontrato il Presidente di World Sailing, Quanhai Li, e il CEO di World Sailing, David Graham, presso l’Olympic House di Losanna per congratularsi con la federazione per il successo del quadriennio e per l’eccellente contributo offerto alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Il Presidente Bach ha consegnato a Quanhai Li un Premio Presidenziale per celebrare questi successi, nonché la sua rielezione per un secondo mandato. Erano presenti anche il Primo Vicepresidente del CIO, Ser Miang NG, e il Direttore Sportivo del CIO, Kit McConnell.

Il Presidente Li ha reso omaggio ai suoi Vicepresidenti, dichiarando: “Da quando sono stato eletto Presidente di World Sailing nel 2020, i miei Vicepresidenti hanno lavorato duramente e abbiamo raggiunto molti successi, in particolare una maggiore stabilità, una maggiore unità, l’approvazione unanime della nostra nuova strategia, la nostra nuova Visione Olimpica, un supporto senza precedenti del 94% dei nostri membri per il nostro progetto di riforma della governance e il successo dei Giochi Olimpici.

“Mentre ci avviamo verso la transizione verso un nuovo Consiglio Direttivo, riconosciamo l’eccellente contributo del personale di World Sailing, dei volontari e del Consiglio uscente, che hanno reso possibili questi successi. La vela è in ottima forma e non vedo l’ora di lavorare con il nuovo Consiglio e con tutte le parti interessate che vogliono contribuire nel migliore interesse della vela.”

Related Posts