Il primo membro del Team Skandia GBR è un falco

Un Falco diventa primo membro della squadra olimpica con l’obiettivo di spaventare i gabbiani e garantire “sogni d’oro” ai velisti durante le Olimpiadi.
Mancano ancora 18 mesi prima che parta la qualificazione per le Olimpiadi del 2012 a Londra, ma il primo membro del Team GBR è già stato annunciato: un falco pellegrino è stato arruolato nel corso della recente regata Vela d’Oro presso il sito olimpico di Weymouth per spaventare i gabbiani e garantire ai velisti il sonno della notte. La scelta è stata un tale successo che Felix è diventato parte integrante della squadra che parteciperà ai giochi.
Il team manager Stephen Park (nella foto sopra con Felix) ha detto: ‘Felix dovrà garantire una prestazione adeguata per assicurarsi il suo posto a Weymouth nel 2012.

“I gabbiani sono parte naturale dell’ambiente marino, ma l’enorme quantità in giro per il nostro blocco di alloggi è un problema per noi. Felix quindi avrà il suo bel da fare per garantire che i velisti abbiano un sonno non disturbato. Se lo fa bene il suo lavoro, il suo posto in squadra è assicurata ‘.

http://www.yachtingmonthly.com/news/505056/falcon-becomes-first-on-olympic-teamsheet

Share