Assomiglia a un sottomarino il nuovo yacht Infinitas. I designer di Schöpfer Yachts hanno realizzato il concept di una barca come non se ne erano mai viste: si chiama Infinitas ed è un bestione di quasi 100 metri di lunghezza dotato di tutti i confort e delle ultime tecnologie per la navigazione. Ha un profilo allungato e affilato per solcare i mari a grande velocità. Un vero fuoriclasse.
Il papà di questo progetto è E. Kevin Schopfer che si è ispirato al simbolo dell’infinito (un otto rovesciato) per disegnare uno yacht estremo nella forma e nelle aspettative: Infinitas è il trionfo dell’aerodinamicità con grandi spazi dedicati al relax e arredamento minimalista. Il suo fulcro è il vano centrale di forma ellissoidale che ospita una bella piscina dove godersi un bagno (possibilmente in compagnia!) con vista sull’oceano.
La forma premia la lunghezza, se lo guardi di fronte non diresti mai che raggiunge i 91 metri! Assomiglia un po’ a un sottomarino per via della bombatura della parte laterale che lascia solo un piccolo ponte a disposizione sul lato superiore (con eliporto), così facendo la velocità sarà mantenuta senza troppo dispendio di energia per la resistenza dell’aria. La piscina centrale divide soggiorno da cucina e dining room e può essere coperta all’occasione per creare un grande salone. Nella parte superiore dello yacht sono situate le camere, mentre la suite del proprietario è in un terzo livello con tanto di terrazza e migliore visuale. In tutto Infinity è in grado di portare con sé 12 persone tra equipaggio e ospiti. Sarà mai prodotta? Gli Emiri di Dubai sarebbero già disposti ad acquistarlo, d’altra parte è opera di un designer conclamato, non è una bufala del 1 aprile come Hotelicopter.
Lo Yacht più ecologico? Volitan dello studio Design Nobis con due ali solari al posto delle vele .