Cantieri

Hunt Yachts firma il suo nuovo 80′ Sport Motoryacht

Hunt Yachts LLC ha annunciato che sta costruendo il suo modello più grande mai sviluppato: Hunt 80′ Sport Motoryacht. Il proprietario, un velista esperto che possiede anche un Hunt Harrier 25′ ha commissionato questo nuovo Hunt 80′ flagship. Come il resto della gamma Hunt, inconfondibile stile tradizionale, imbarcazioni eleganti, funzionali e orientate alle prestazioni, il 80’ Sport Motoryacht dispone di uno scafo e una sovrastruttura creata da C. Raymond Hunt Associates, il cui fondatore, Ray Hunt, ha inventato la carena a V profonda. Motorizzato da una coppia diesel da 1.600 CV accoppiati agli azionamenti water-jet Hamilton, il nuovo 80′ è progettato per avere una velocità massima di oltre 31 nodi – combinata con un pescaggio di soli 4 metri ed è pronto per il lancio nell’estate del 2015 .

Il nuovo Hunt 80′ si basa su un disegno della carena che C. Raymond Hunt Associates ha concepito come una piattaforma per una vasta gamma di yacht da 63 a 82 piedi. La sua configurazione a V profonda e la linea moderata permettono di scivolare facilmente attraverso l’acqua, migliorando la velocità della barca e la piacevolezza in mare. Questa piattaforma ha fatto il suo debutto con l’Hunt 68’ Motoryacht, un cruisers dalle linee accattivanti e dalle prestazioni eccezionali. Nel 80′ Sport Motoryacht, l’azienda di design ha mantenuto gli stessi attributi, ampliando notevolmente la vitalità e gli spazi di intrattenimento e con l’aggiunta di un flybridge chiuso.

Il proprietario ha deciso di costruire un Hunt più grande dopo aver sperimentato l’artigianato, la maneggevolezza e le prestazioni del suo Harrier 25′, che Hunt Yachts ha personalizzato per lui con un ampio pacchetto di altri optional. 

Il proprietario ha lavorato intensamente con il team di progettazione Hunt. Quello che era iniziato come un motoryacht di 75 piedi rapidamente si è trasformato in un 80 piedi, dovuto al desiderio del proprietario di avere più spazio all’aria aperta sul flybridge. Il tender è stato spostato più in basso della piattaforma di nuotata, al fine di mantenere la porzione del flybridge per l’uso di prendisole.

La serie Hunt 80’ Sport Motoryacht presenta un layout a tre stateroom con al centro della barca la master suite, più una quarta, bunkroom che può ospitare un bambino, una babysitter o un altro ospite. Il layout sottocoperta comprende anche una cabina per l’equipaggio separata a poppa con una cabina doppia per il capitano e un letto a castello per un altro membro dell’equipaggio. Il ponte principale comprende una grande cucina, una sala da pranzo, e l’ingresso del salone principale, su una grande open-air in poppiera riparata dalla sporgenza del flybridge.

Related Posts