Economia

Internazionalizzazione è l’unica via, Loano lo sa

E’ sotto gli occhi di tutti che l’economia italiana stenta a ripartire e quindi che senso ha promuoversi in Italia che purtroppo ancora rappresenta un mercato non ricettivo? O per lo meno ricettivo in parte. Invece la Germania, (una volta si sarebbe detto il marco pesante) va alla grande ma soprattutto non ha le meraviglie costiere del Mediterraneo. Per questo motivo l’inizitiva del Marina di Loano è degna di nota. Presentarsi in quei mercati dove le potenzialità sono alte. Dove? Dusseldorf, ovvio!.
Marina di Loano S.p.A, società controllata da UGF Unipol Gruppo Finanziario S.p.A, sarà presente per il terzo anno consecutivo al Boot di Dusseldorf, il più importante salone nautico europeo, in programma da oggi sabato 18 a domenica 26 gennaio. Marina di Loano sarà ospite di Assomarinas, l’associazione di categoria dei maggiori porti turistici italiani, nel Padiglione 14 Stand n°4 della struttura fieristica tedesca. 

Marco Cornacchia, direttore di Marina di Loano, commenta la presenza di Marina di Loano al Boot: “La nostra partecipazione si inquadra nella strategia di presenza sui principali mercati della nautica del nord Europa .che perseguiamo da tempo. Nel 2013 abbiamo ottenuto la certificazione (4 stelle) dall’Allgemeine Deutsche Automobil-Club (A.D.A.C.) la cui divisione Wassersport certifica le marine turistiche europee e offre assistenza e servizi ai diportisti tedeschi. Grazie a questo risultato, alla terza Bandiera Blu consecutiva e al fatto che siamo l’unico porto turistico italiano ad aver conseguito tutte le certificazioni ufficiali sulla qualità, sicurezza sul lavoro e gestione ambientale (ISO 9001:08, ISO 14001:04, OHSAS 18001:07), operiamo sul mercato internazionale e  su quello tedesco con tutte le carte in regola per avere successo, come già peraltro dimostrano le presenze 2013 dei diportisti tedeschi a Marina di Loano. Siamo orgogliosi di rappresentare in Germania le eccellenze del territorio loanese e di tutto Ponente ligure”.

Nel frattempo a Marina di Loano procedono come da programma i lavori per la realizzazione della nuova area dedicata ai superyacht (7 posti per imbarcazioni dai 55 ai 77 metri) che amplierà la ricettività della struttura nel segmento delle navi da diporto. L’inaugurazione ufficiale è prevista per la metà del mese di marzo.

Confermato infine il calendario degli eventi sportivi del 2014 dello Yacht Club Marina di Loano che prevede lo svolgimento di tre importanti manifestazioni: il Campionato Italiano di Vela d’Altura (9 – 16 luglio) per il quale sono attese oltre 50 imbarcazioni, la Lawyer’s Cup (13 – 15 giugno), regata riservata ai più importanti studi legali italiani e i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche dal 9 al 12 ottobre, organizzati in collaborazione con il Circolo Nautico Loano.

Related Posts