“La situazione economica – ha aggiunto ancora il presidente Spina – è assolutamente complessa, questo vale per tutto il mondo dello sport e della nautica in particolare: a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, in Italia e in Europa. Promuovere la regata all’estero fa bene al nostro evento, perché dobbiamo cercare nuovo pubblico da affiancare a quello affezionato, e nuovi sponsor internazionali che trovino in noi interesse: siamo una regata unica, e questo ci permette di essere affascinanti anche per mercati molto diversi dal nostro, come dimostra proprio la partnership con Elan, ma anche quella che abbiamo attiva con la olandese Gaastra per l’abbigliamento”.
La presentazione della Barcolana a Parigi si svolge martedì mattina alle 11 nello stand della Elan, presente attraverso l’importatore francese, “Atlanticoque”, con base a La Rochelle: nello stand Elan a Parigi (Padiglione 1) saranno presenti i modelli Elan in “limited edition” Barcolana, che garantiscono agli acquirenti in fiera anche un sensibile sconto. La presentazione della Barcolana 45 prevede il benvenuto del presidente della SVBG Vincenzo Spina, la proiezione di un video promozionale, realizzato dalla web tv della Barcolana e relativo alla passata edizione, e l’intervento del direttore della divisione nautica di Elan, Luka Kepec in relazione alla partnership con Barcolana.