La FIV convoca la squadra di match race

Ventotto ragazze hanno partecipato al raduno femminile Match Race organizzato dalla Federazione Italiana Vela che si è svolto al Club Nautico di Senigallia. Due giornate intense di teoria e uscite in mare in condizioni sempre impegnative di vento sostenuto hanno appassionato le Da partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Farevela.net: Esercitazioni di manovre e pre-partenza hanno coinvolto maggiormente il gruppo, che il primo giorno ha dovuto capire la sintonia che dev’esserci in un team a bordo e quindi l’individuazione del ruolo per ognuna.
Generosa l’organizzazione del Club Nautico Senigallia che ha messo a disposizione mezzi e uomini, un gruppo di soci appassionatissimi che ha contribuito alla buona riuscita del raduno con un “clima” collaborativo. Lo staff tecnico FIV si è avvalso anche della collaborazione di Cristiana Monina, esperta regatante che ha potuto trasferire nozioni e suggerimenti soprattutto nei ruoli in barca e nella tattica match race. Vivace il riscontro avuto dalle ragazze (dai 15 ai 20 anni), che si sono divertite a conoscere questa appassionante disciplina, disciplina olimpica per Londra 2012, che a ottobre avrà il suo Campionato Nazionale femminile a Brindisi.

Share