Economia

La nautica di SanPietroburgo

La nautica versiliese e toscana in trasferta a San Pietroburgo. La nautica toscana e, in particolare quella versiliese, si aprono al mercato russo. Lucca Promos, in collaborazione con Toscana Promozione, con il consorzio Nautexport e con le imprese del settore, ha infatti organizzato dall’8 al 12 dicembre una missione imprenditoriale a San Pietroburgo.


L’iniziativa nasce dall’interesse delle aziende versiliesi e toscane del settore della nautica da diporto di conoscere la specifica realtà russa; una realtà che negli ultimi anni è andata crescendo grazie anche alla presenza di un importante salone fieristico che ha contribuito alla promozione del settore e, soprattutto, della cantieristica Made in Italy.
La missione ha dunque l’obiettivo di presentare alle imprese il mercato russo e di fornire loro informazioni utili sulle reali potenzialità del mercato, sui canali distributivi, sul sistema di promozione e di vendita, sulle prospettive future e le opportunità.

Il Workshop, al quale hanno aderito 9 aziende selezionate da Lucca Promos, si terrà a San Pietroburgo, nelle prestigiose sale del Grand Hotel Emerald. I lavori saranno preceduti, mercoledì 9, da una breve presentazione delle nostre aziende agli operatori russi e successivamente inizieranno gli incontri “b2b”.
Le aziende russe, circa 12 operatori di settore, incontreranno le aziende del nostro territorio secondo un calendario di appuntamenti personalizzato. Il programma prevede anche una cena di gala, nel corso della quale gli ospiti potranno degustare un menù tipico italiano.

Alla cena interverranno i rappresentanti delle nostre aziende, gli operatori russi, i massimi esponenti dell’Amministrazione Comunale di San Pietroburgo, il Direttore del locale Cantiere Navale Commerciale, il Direttore del Cantiere dell’Ammiragliato, il direttore della fiera Lenexpo, nonché il Console Italiano e il Direttore dell’Istituto per il Commercio Estero italiano a Mosca.
In programma anche alcune visite aziendali ai cantieri navali di San Pietroburgo: un’occasione unica per gli operatori di assistere “dal vivo” alla produzione e lavorazione di imbarcazioni.

Queste le aziende partecipanti: Cienne Solution, Catef, Tecnicomar, Tecenoseal, Italia Marine, Vds Video Dispay Systems, Hpm Divisione Nautica, Palagi, Officine Meccaniche Ricci.

 

FONTE: http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=23429

 

Related Posts