Forse qualcuno avrà notato che da qualche giorno il “frame” dedicato alla Nautica più navigata by Alexa è vuota. La classifica, che aveva l’obiettivo di stimolare una sana competizione nel web tra le testate di nautica/vela, è stata volutamente rimossa. Piaceva a molti, ma non a tutti e pertanto crediamo sia giunto il momento di stimolare gli internauti con qualcosa di nuovo. L’obiettivo è sempre e solo uno: stimolare tutti a migliorarsi, niente di più.
Da quando esiste SailBiz, circa 19 mesi, la classifica c’è sempre stata e in questi mesi molti si sono dati da fare per poter recuperare posizioni proponendo contenuti che stimolassero gli utenti a frequentare il proprio sito. Facebook è arrivato nella vita di tutti e sopratutto delle testate giornalistiche per cui si sono prodotti contenuti che generassero traffico dal social network verso il sito. E la classifica ha puntualmente registrato quanto messo in campo.
E allora è giunto il momento di nuovi obiettivi con nuovi stimoli: a breve novità in quel “frame di sinistra”: seguiteci!!!