La Sicilia in tre mappe, per un’offerta integrata di servizi di turismo nautico. L’Assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con Assonautica Sicilia, punta alla promo-commercializzazione del turismo del mare. Il dirigente del dipartimento Pietro Di Miceli, insieme a Giovanni Ruggieri, consigliere di Assonautica Italiana, ha accolto nella sala Paolo Borsellino dell’assessorato, piu’ di 50 operatori del settore giunti da ogni angolo della Sicilia, per dare l’avvio alla nuova iniziativa.
L’obiettivo e’ rendere nota e commercializzare la grande offerta della Sicilia attraverso un prodotto tematico dai contorni ben definiti: porti turistici, charter nautici e diving. La promozione sara’ diffusa sia mediante i canali tradizionali, come le fiere e le borse dedicate al turismo, ma soprattutto attraverso il web.
Il portale dell’assessorato al Turismo dara’ l’opportunita’ agli operatori di migliorare la loro visibilita’ mettendo “in vetrina” in tutto il mondo la loro offerta turistica. “La strategia scelta – ha detto l’assessore al Turismo Nino Strano – e’ quella di puntare sulla promozione di prodotti tematici e realizzare strumenti per commercializzarli in modo mirato. Gli operatori turistici coinvolti avranno, cosi’, l’opportunita’ di mostrare la loro offerta trasparente e competitiva al punto tale da riuscire ad affascinare e conquistare il navigatore” Per Roberta Ianni’, il funzionario che sta curando l’iniziativa, “Su Internet la domanda ‘mare Sicilia’ viene inserita nei motori di ricerca molto piu’ spesso di altre destinazioni, ma il risultato finale e’ che le prenotazioni di altre mete superano nettamente quelle della nostra isola e allora dobbiamo farci trovare”.
FONTE: Live Sicilia