In viaggio verso la Florida, Giovanni, inizierà ad ambientarsi nelle acque di Biscayne Bay a partire da venerdì per poi iniziare le prime regate lunedì 23 gennaio; sono previste undici prove totali. Oltre a Coccoluto, portacolori del Circolo della Vela Muggia, rappresenteranno l’Italia nella classe Laser Standard maschile anche Claudio Vallesi, Michele Regolo, Marco Gallo e Alessio Spadoni.
“Mi aspetto di trovare delle condizioni di vento non troppo facili – ha commentato prima della partenza Giovanni – Miami è un campo di regata splendido ma allo stesso tempo difficile da interpretare. Ritorno in acqua dopo la vittoria, lo scorso anno, del circuito Europa Cup in classe Radial, punto ad arrivare alla medal race, sarebbe davvero un grande risultato come prima esperienza.”
Per seguire e sostenere Giovanni oltre che sul sito web, potete collegarvi alla pagina Facebook.com/Sailingfor2016 cliccando mi piace e condividendone i suoi contenuti.
Attualmente Giovanni fa parte del progetto agonistico “Verso Rio 2016” della Federazione Italiana Vela con il quale partecipa agli allenamenti della nazionale italiana di cui fa parte: l’obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi 2016 in Brasile nella classe Laser Standard.