Giulia Conti e Giovanna Micol sono state ospitate nel programma Prossima Fermata in onda su La7. La trasmissione diretta da Federico Guiglia intervista le eccellenze italiane nei vari campi, dallo sport alla scienza, dall’arte all’imprenditoria. Giulia Conti e Giovanna Micol grazie ai risultati ottenuti nel corso della loro carriera agonistica si sono raccontate ai microfoni di La7, mostrano come la vela olimpica richieda passione, impegno, dedizione e sacrifici. Grazie alla spontaneità e alle vittorie conseguite Giulia e Giovanna sono riuscite a dare voce a un sport che fatica a trovare il giusto spazio in televisione.
Giovanna Micol ha così raccontato l’esperienza:”alla Prossima Fermata sono stati molto ospitali ed è stato bello partecipare a una trasmissione dove vengono intervistati, e quindi messi a confronto, personaggi italiani di spicco in ambienti molto diversi tra loro. Abbiamo registrato la nostra puntata tra attori del calibro di Salemme e Populizio, e insieme a Carmela Remigio una delle più belle voci della lirica italiana. E’ stato stimolante interfacciarsi con loro dietro alla quinte. L’intervista ha toccato diversi punti della nostra vita, sportiva e non, dandoci l’occasione di farci conoscere per quelle che siamo nella vita di tutti i giorni. “
E’ possibile rivedere la puntata al link: http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50242332
Giulia Conti e Giovanna Micol sono in partenza oggi, 30 novembre, alla volta dell’Australia per rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo Classi Olimpiche. Cominceranno da subito ad allenarsi nelle acque di Perth con il resto della nazionale italiana di vela. La prima giornata di regate, per il 470 femminile sarà il 12 dicembre, la medal race invece si svolgerà il 18 dicembre.