Altura

La Volvo Cup all’ombra del Conero

Numana ospita la terza tappa Volvo Cup SB20, ai piedi del Monte Conero 19 equipaggi hanno svolto oggi tre prove con vento oscillante tra i 15 ed i 18 nodi proveniente da Nord. Facce note e nuovi equipaggi hanno animato questa prima giornata di regate. Le tre prove sono state contraddistinte da vento regolare e da una grande alternanza di equipaggi al comando. Nella prima prova, il collaudato equipaggio di Stenghele, ha conquistato la prima posizione seguito da Asante Sana e dal Notaro Team.

La seconda regata, svolta con identiche condizioni di vento, è stata dominata da Capitano mio capitano, primo fin dalla bolina, seguita da Un’altra Claudia e Stenghele.
Il vento nella seconda prova, salito di intensità fino a toccare i 18 nodi, ha messo in difficoltà alcuni equipaggi impegnati nelle retrovie.

L’ultima regata di giornata è andata a Briefing, l’equipaggio di Cristian Ferro che per l’occasione ha sostituito Camillo Zucconi con Jacopo Pasini.

A margine delle regate si è svolta la protesta tra i team di Un’altra Claudia e Capitano mio capitano, risolta a favore di quest’ultimo per la regola dell’interno in boa.

La partenza delle tre prove conclusive è fissata per domani alle ore 11.

l circuito Volvo Cup SB20 si compone di cinque eventi: Alghero (31 marzo – 1 aprile e 12 – 13 maggio), Numana (23 – 24 giugno e 14 – 15 luglio) e Alassio (5 – 7 ottobre), quest’ultima sarà sede del Campionato Italiano.

Related Posts