Cantieri

Lanciato il primo Wheelhouse Mulder 75

 Il primo Wheelhouse Mulder 75 è stata lanciato con successo da Mulder Shipyard. Lo yacht gentiluomo è creato in collaborazione con Guido de Groot Design e Ginton Naval Architects e sarà il primo yacht-sailing di Mulder negli USA. Il Mulder 75 sarà consegnato al suo nuovo proprietario a metà di giugno di quest’anno.

 

Sulla base del successo del Mulder 73 con 85 cm di lunghezza in più, il Mulder 75 ha un elegante carattere per il suo rapporto inferiore tra lunghezza/altezza, dettagli unici nella sovrastruttura e nei baluardi inferiori. Le linee del motoryacht in alluminio sono identificative come un vero Mulder. Con una leggera angolazione a poppa, una sporgenza del tetto spiovente e infissi scuri, il disegno complessivo contribuisce ad un profilo dinamico ed elegante. Il design orientato al futuro del nuovo Mulder 75 si basa sulla lunga esperienza del cantiere dal 1938.

 

La performance della barca sottolineano ulteriormente il suo pedigree Mulder. I modelli Wheelhouse sono costruiti con un semi-dislocante, uno scafo tondo che funziona in modo ottimale in tutte le condizioni atmosferiche e zone per veleggiare. Il nuovo Mulder 75 è dotato di due motori 715 HP Caterpillar che forniscono una velocità massima di circa venti nodi. Le pinne stabilizzatrici (anche di serie), aumentano il comfort di navigazione, che possono essere ulteriormente migliorate con l’installazione del sistema di stabilizzazione attivo M26000 Gyro. Questo assicura la massima stabilità sia in navigazione che all’ancoraggio.

 

In netto contrasto con la barca media, Mulder sviluppa imbarcazioni esclusive con un rendimento superiore che combina eleganza e comfort in un ambiente equilibrato. Quest’ultimo aspetto è ben presente all’interno del New 75, che offre un mix impareggiabile di funzionalità, ergonomia e attrezzature di alta qualità. Le quattro cabine ospiti possono ospitare fino a otto ospiti, mentre la lussuosa suite armatoriale di 20m² dispone di un letto king-size, un salotto, un grande tavolo vanity e un bagno privato.

 

La cambusa è open, e dotata di una serie di elettrodomestici Miele, è collegata direttamente al salone. L’equipaggio ha la sua sala con doccia separata sulla sinistra dello yacht e direttamente accessibile dal ponte attraverso un ingresso dedicato.

 

Lo spazio aperto dal salone verso la timoneria aiuta a fare il bagno all’interno con la luce naturale. La timoneria si dispone di un comodo divano e due poltrone, ideali per i momenti di relax con tutta la famiglia. Il comfort a bordo è ulteriormente rafforzato dalla ergonomicità. Il lussuoso sedile del timone fornisce chiare panoramiche di tutta la barca e del suo ambiente, anche in mari agitati, mentre il posizionamento logico e il facile funzionamento degli strumenti garantiscono un’esperienza ottimale di navigazione.

 

 

Dopo le esperienze di successo con il layout del ponte di poppa sul Mulder Favorite 1500 Diva, Mulder ha scelto qualcosa di simile per questo modello innovativo. Il Mulder 75 è dotato a posteriori di una finestra scorrevole ad azionamento elettrico e di una comoda panca ad angolo. Questo consente ai passeggeri di godere il panorama dal ponte di poppa a velocità più elevate con un minimo di rumore del vento e spruzzi. Sotto il ponte di poppa c’è un garage per il tender, un Williams 445 Diesel jet, accessibile tramite una porta idraulica.

Related Posts