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Lino Sonego, intrattenimento allo “stadio” puro

In occasione del Salone Nautico di Cannes, SailBiz ha incontrato Fabio Sonego, amministratore delegato dell’azienda leader nella produzione di poltrone da intrattenimento, Lino Sonego. Fabio Sonego, oltre a dichiarare apertamente la sua passione per il mare, ha raccontato quale è la strategia dell’azienda nel legame con lo sport. Da sempre cinema e sport sono sinonimo di intrattenimento, ma solo negli ultimi anni tale concetto è stato sviluppato in termini di business. Lino Sonego, azienda familiare della provincia di Treviso, ma presente in 63 paesi nel mondo, è stata tra le primissime a capire che il concetto di intrattenimento va oltre la semplice fruizione di un film in una sala cinematografica o di una partita da 90 minuti allo stadio.

 

I colori aziendali sono il bianco e il nero, il bianco è il colore del cinema, il nero il colore del nostro brand – afferma Fabio Sonegp – Questi colori li abbiamo applicati in tutte le nostre partnership, di cui la più significativa è lo Juventus Stadium, dove una famiglia ha la possibilità di passare un’intera giornata di intrattenimento, tra centro commerciale, stadio, cinema e ristoranti. Ma anche in mare il nero e il bianco campeggiano sullo scafo del Tp52 di Giorgio Martin con il quale siamo ritornati alla vela. Infatti già qualche anno fa abbiamo sponsorizzato il Giro d’Italia a Vela di Cino Ricci. Oggi le nostre partnership sono con la Medusa Film il cui presidente è anche presidente del Milan Calcio, ma siamo entrati nel volley femminile e da quest’anno siamo un’azienda certificata FIBA“.

Fabio Sonego, giustamente ricorda che per anni è stata applicata una strategia di branding puro e oggi che il marchio è sinonimo di poltrone non manca occasione di sentirsi chiedere quale nuovo stadio Lino Sonego rivestirà.

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