Marina del Gargano si fa bella al Salone di Puglia

Alla nuova edizione del Salone Nautico di Puglia Marina del Gargano propone nuove sinergie con il territorio ed un modo inedito di vivere il mare e la terra. Da martedì 24 aprile al 1° maggio la Marina del Gargano, oggi in costruzione e funzionante per marzo 2013, si presenta in anteprima per il 10° Salone Nautico di Puglia, che quest’anno riunirà a Brindisi ben il 30% di espositori in più attestandosi come il Salone nautico italiano con la maggior presenza in percentuale di espositori del settore.

Situato nel Golfo di Manfredonia e adiacente al centro storico, la nuova marina del Sud si distingue per la sua posizione geografica unica e per l’eccellenza della propria offerta: 750 posti barca che potranno ospitare in transito o in maniera stanziale per tutte le stagioni imbarcazioni e super yachts fino a 60 metri, aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini,  posti auto e tante attività commerciali.

Ma il grande valore della nuova Marina del Gargano consiste nell’essere oltre che un “luogo in cui” usufruire  in sicurezza dei tanti servizi e delle moderne strutture dedicate agli armatori, anche nell’essere un “luogo attraverso cui” avere un accesso privilegiato alle meraviglie del territorio che lo circonda.

Marina del Gargano mette al centro delle proprie attività la promozione del territorio attraverso il turismo enogastronomico, vista la grande tradizione culinaria e vinicola che caratterizza Manfredonia e tutto il Gargano, e quello religioso verso luoghi di culto universalmente riconosciuti come il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo o la Grotta dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo. Quelli che circondano la Marina sono luoghi di storia, natura e cultura con i quali la nuova struttura andrà ad integrarsi armonicamente, divenendo attracco privilegiato ad una terra in cui è possibile ritrovare ospitalità, un luogo dove è bello perdersi per il piacere di ritrovarsi, uno scrigno di gioielli tutti da ammirare.

Share