Economia

Marina Management interessata a Porto Ercole

Pubblichiamo una nota per la stampa pervenuta in redazione dall’ufficio stampa del Marina di Scarlino che è gestito da Marina Management. “In merito alle note vicende delle concessioni demaniali marittime per ormeggio del porto turistico di Porto Ercole, Marina Management, per voce del proprio Amministratore Delegato,  rende noto di non aver partecipato alla gara indetta per l’appalto a titolo provvisorio (temporaneo) per l’assegnazione della concessione per il periodo di 8 mesi.Tale periodo, infatti, secondo Francesco Allegretta AD di Marina Management,  non permetterebbe di recuperare neanche parzialmente l’investimento necessario  per garantire un servizio di qualità in linea con gli standard della società.
 
Marina Management riconferma il suo interesse nel partecipare in un prossimo futuro ad una gara per l’appalto per le concessioni demaniali marittime per ormeggio del porto turistico di Porto Ercole. Ciò avverrà se e quando tale gara sarà bandita per un periodo di tempo congruo che consenta di sviluppare un progetto strutturato nel pieno rispetto dell’art 18 del Codice della navigazione e delle normative europee che regolano la materia.”
 
Questa nota mette in evidenza del grande interesse per le concessioni demaniali per i pontili di Porto Ercole anche al di fuori delle “acque locali”. Una sana concorrenza speriamo porti servizi, qualità ma anche prezzi che siano uniformati al mercato del Mediterraneo.

Related Posts