Nelle scorse settimana con il passaggio del suo nuovo superyacht Rizzardi a paralizzato la strade della cittadina pontina di Sabaudia. Il Technema 120, un lussuoso yacht costato 10 milioni di euro e lungo 38 metri di proprietà di una armatrice greca, è stato trasportato dai cantieri navali, ubicati negli ex cantieri Posillipo a Porto del Bufalo sul lago di Paola, fino al mare con un apposito tir che ha percorso le vie del centro di Sabaudia fino a raggiungere il lungomare, nell’area di Caprolace, dove ad attenderlo c’era una gru. Quindici chilometri che costano all’azienda, secondo quanto ha confermato lo stesso Gianfranco Rizzardi, un milione di euro: una spesa necessaria vista l’impossibilità di avere appunto un accesso diretto. Nell’area ci sono numerosi vincoli ambientali imposti dal Parco Nazionale del Circeo.
Marketing non convenzionale per Rizzardi?
Probabilmente però l’azione da costo è stata trasformata, volontariamente o meno, in una classica azione di marketing non convenzionale, infatti la notizia è circolata a livello nazionale per diversi giorni e senza costi per il cantiere e si è quindi tramutata in un’ottima occasione di visibilità.