AC/LVC

Mentre Alinghi si prepara a Genova, Ellison si prepara …

A Genova tutto procede per Alinghi, anche per la stampa: il Defender Svizzero dell’ America’s Cup infatti invita la stampa per seguire l’allenamento del team il 25 Agosto a Genova presso la sede dello Yacht Club Italiano.

La stampa avrà occasione di uscire in mare per seguire gli allenamenti del maxi catamarano. Ci sarà inoltre l’opportunità di incontrare e di intervistare lo skipper del team Brad Butterworth (NZL), l’esperto di multiscafi Alain Gautier (FRA), Silvio Arrivabene, ingegnere responsabile della programmazione tecnica e coordinatore della costruzione, e i due velisti italiani del team Cicco Rapetti e Lorenzo Mazza.

Mentre Bertarelli si timona il suo The Baby, Larry Ellison dichiara di essere preoccupato del rischio attentati. Il patron del team Oracle e prossimo sfidante di Alinghi, ha dichiarato di essere preoccupato per il luogo dove il prossimo 8 febbraio si terrà la sfida per la Coppa America.
Ras Al-Khaimah – dice Ellison – è a meno di 100 miglia dal confine con l’Iran e la cosa ci preoccupa.”
Ras Al-Khaimah è uno degli stati degli Emirati Arabi Uniti, si trova nel sud del Golfo Persico, non lontano dallo stretto di Hormuz, il quale separa la penisola dall’Iran
“.
Il fondatore e CEO della Oracle Corporation, si dice preoccupato per tutte le persone che dovranno seguirlo in questo evento e che potrebbero essere esposte a pericoli per la vicinanza con l’Iran.
La Coppa America è un evento di risonanza mondiale e Oracle rappresenta gli Stati Uniti, quindi potrebbe essere un facile obbiettivo per dei male intenzionati.

Related Posts