Solo un paio di mesi a seguito della vendite del M60, Mondo Marine ha annunciato la vendita del SF40, un altro progetto di semi-dislocante del Mondo Marine Engineering disegnato da Luca Vallebona. Il progetto è stato venduto da un agente di Mondo Marine in Medio Oriente, SF Yachts.
Questa è la prima unità della linea di Mondo Marine SF, un nuovo concetto nato per fornire un design pulito e ben equilibrato con una nuova concezione dei volumi interni ed esterni e del layout. Lo yacht dispone di quattro cabine ospiti sul ponte inferiore e una cabina armatoriale sul ponte principale con le dimensioni e il layout insoliti.
La cabina armatoriale è collocata sul ponte principale, e si compone di due livelli, con la camera da letto posta sul ponte principale in avanti, beneficiando di una vista a 180 gradi, e l’en-suite collocata in mezzo al ponte inferiore, per la massima privacy.
Il ponte si presenta sotto forma di un pilothouse sollevato, sopra la cabina dei proprietari, quasi completamente nascosto alla vista, mantenendo il profilo dello yacht più basso possibile.
Con una lunghezza complessiva di 41.50m, una larghezza complessiva di 8.80m, lo scafo e la sovrastruttura in alluminio, la SF40 raggiungerà una velocità massima di 16 nodi.