Economia

Musto sponsor tecnico del Team Camper

Le cerate Musto accompagneranno il Team CAMPER durante  l’attraversata oceanica più lunga del mondo. Musto, azienda inglese leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela, sarà lo sponsor tecnico ufficiale del team CAMPER  Emirates Team New Zealand durante la Volvo Ocean Race 2011- 2012. La partnership tra Musto e il brand spagnolo CAMPER, produttore di calzature, segna l’incontro di due aziende leader nei rispettivi mercati che intendono rafforzare entrambe la propria presenza sulla scena mondiale rispettivamente nel mondo del fashion e della vela. Musto ha realizzato in esclusiva per il Team CAMPER HPX Pro,  la cerata dotata del  sistema tre strati: il tessuto più tecnologicamente avanzato al mondo, realizzata in collaborazione con Emirates Team New Zealand. Il sistema è in grado di garantire calore, asciuttezza e comodità nonostante le più avverse condizioni: la tenuta include uno strato a guscio in HPX, uno strato intermedio in GORE-TEX® e l’innovativo strato a pelle di Musto. Il prodotto sarà disponibile sul mercato nel 2012.

Musto ha inoltre collaborato con CAMPER e Emirates Team New Zealand per la realizzazione delle calzature che il Team indosserà durante l’attraversata. Il marchio spagnolo sarà il main sponsor dell’imbarcazione Volvo Open 70, progettata dal designer Marcelo Botìn, che correrà per i colori del Royal New Zealand Yacht Squadron e del Real Club Náutico de Palma. La sua costruzione è iniziata ad Auckland ad agosto 2010, presso i cantieri di proprietà di  Mick Cookson.

La regata prenderà il via domani dal porto di Alicante in Spagna per raggiungere successivamente i porti di Cape Town in Sudafrica, Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Sanya in Cina, Auckland in Nuova Zelanda, Itajai in Brasile, Miami negli Stati Uniti, Lisbona in Portogallo, Lorient in Francia, e terminerà a luglio 2012 a Galway in Irlanda.

 

Related Posts