Economia

Nasce NavigaMI

La Borsa Internazionale del Turismo di Milano assisterà al lancio di “NavigaMI – Il Salone Nautico di Milano lungo il Naviglio Grande dal 30 aprile al 2 maggio”, che avrà luogo Venerdì 19 febbraio, alle ore 15 presso lo stand del Sistema Turistico della Città di Milano.

Le vie d’acqua cittadine saranno la location d’eccezione della nuova esposizione, realizzata dalla partnership tra Navigli Lombardi S.c.a.r.l. e Yacht & Sail – Rizzoli Publishing Italia (RCS MediaGroup) con il patrocinio e contributo del Comune di Milano – Assessorato alle Attività Produttive. Milano, la città italiana con più appassionati di nautica, ribadisce questo legame organizzando il primo evento dedicato ai natanti e alle imbarcazioni fino a 12 metri: un salone galleggiante che offrirà ai visitatori la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni e di provarle sul Naviglio Grande.

Ampio spazio sarà dedicato alla cantieristica, ma anche alle altre realtà che costituiscono l’universo dei natanti: il pubblico del salone troverà numerose aree dedicate ad accessori e attrezzature, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico.

Ambizioso e aperto a espandersi nel futuro, NavigaMI vuole però presentarsi fin dall’inizio come un progetto completo: per questo intende affrontare subito una problematica che da sempre frena la piccola nautica, quella delle patenti nautiche. Proprio per incentivare l’uso e l’acquisto delle imbarcazioni, durante il periodo della manifestazione sarà organizzato un corso per il conseguimento della patente nautica, con l’obiettivo di offrire a giovani universitari cento patenti a prezzo vantaggioso. Un messaggio più che positivo per il settore.

Nel periodo della manifestazione, l’area della ripa e dell’alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto in città: uno spettacolo che incoronerà per tre giorni Milano “capitale della nautica”.

 

FONTE: http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=49501&idsezione=4

Related Posts