Un iniziativa che, seppur simbolica, rappresenta un segnale importante da parte di Fiera Roma per tutto il comparto nautico. Inoltre il salone di Roma confermerà la propria predisposizione verso formule di partecipazione agevolate ed innovative per supportare un settore che vive un momento di estrema difficoltà. BIG BLU continua infatti il suo impegno per consentire a tutti gli operatori di poter esporre i propri prodotti e promuovere i servizi legati al mondo del mare.
BIG BLU si è conquistato il proprio spazio nel panorama dei saloni nautici italiani grazie alla grande attenzione rivolta alla passione per il mare e ad una formula espositiva che cerca sempre l’abbinamento della cantieristica con l’enogastronomia, con il patrimonio marittimo, gli accessori, le attrezzature, le attività del tempo libero in qualche modo affini, come la pesca sportiva, la vita all’aria aperta, lo sport e la subacquea.
I numeri 2012 di BIG BLU: 112mila mq espositivi, 690 imbarcazioni in mostra, 537 espositori e 119mila visitatori. Oltre 110 eventi hanno inoltre caratterizzato questa edizione che ha visto alternarsi ai momenti puramente espositivi anche una serie di conferenze, approfondimenti e convegni seguiti dagli oltre 600 giornalisti accreditati.
Molte saranno le iniziative che permetteranno di raggiungere con maggiore facilità Fiera Roma, dai treni che la collegheranno con la città e con Fiumicino, a specifiche convenzioni con Alitalia.