https://thejrns.org/slot-gacor/https://ijohmn.com/public/slot-gacor/https://www.kuhoo.com/wp-content/uploads/slot-deposit-dana/http://clc.cet.edu/judi-bola/https://ijorces.org/slot-gacor/https://virtusclean.com/slot-online/https://modernacademy-journal.synceg.net/slot-gacor/https://rumosdainformacao.ivc.br/5unsur3/https://cosy.univrab.ac.id/slot-online/https://staialakbarsurabaya.ac.id/slot-online/https://krti.unesa.ac.id/slot-deposit-pulsa/http://jurnal.umsu.ac.id/public/http://jurnal.univrab.ac.id/slot-gacor/https://fbs.unj.ac.id/wp-content/slot-gacor/https://jurnal.ikipjember.ac.id/slot-online/https://itbk.ac.id/slot-online/https://pusbangpmpp.lppmp.untad.ac.id/judi-online/https://apache1.untad.ac.id/slot-gacor/https://revistadeodontologia.facpp.edu.br/public/slot-gacor/https://puskesmaspenerokan.batangharikab.go.id/slot-gacor/https://tangguh.batangharikab.go.id/slot-online/https://terang.batangharikab.go.id/slot88/https://umu.edu.lr/togel-online/https://irvingroup.com/sbobet/ Nello stadio del vento di Trapani la vela è Extreme | Sailbiz

Nello stadio del vento di Trapani la vela è Extreme

Extreme Sailing Series a Trapani: l’evento entra in porto e con le regate stile stadio è subito spettacolo. Terza giornata dell’Act 6 delle Extreme Sailing Series di Trapani e primo giorno delle regate all’interno del porto medioevale con le imbarcazioni che hanno sfiorato le banchine accendendo l’entusiasmo del numeroso pubblico presente. Il vento, come sempre accade a Trapani, non ha tradito le aspettative raggiungendo intensità superiori ai 15 nodi. Protagonista indiscusso della giornata odierna è stato The Wave, Muscat (skipper Leigh McMillan) che ha interpretato al meglio le difficili condizioni meteomarine all’interno del porto e ha conquistato il primo posto nella classifica provvisoria scalzando Alinghi che occupa ora la seconda posizione. Anche Luna Rossa perde una posizione e scende al terzo posto dopo una giornata non brillante (5,9,4,2,10,7 i parziali). Giornata negativa per Niceforyou che occupa ora il nono posto della classifica di tappa.

Le Extreme Sailing Series™ di Trapani hanno il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Siciiana e della Provincia regionale di Trapani. Sponsor dell’evento è Impresa Semplice di Telecom Italia. Oggi 17 settembre RAI Sport 2 trasmetterà in diretta le immagini delle regate dalle ore 17.00 alle 19.00. Domenica 18 settembre ancora diretta tv sempre su RAI Sport 2 dalle 15,30 alle 17.00.

Le Extreme Sailing Series™ si disputano a bordo dei velocissimi Extreme 40, catamarani di 12 metri costruiti interamente in carbonio, il cui equipaggio è composto da quattro persone più un ospite.
Quello delle Extreme Sailing Series™, è uno dei soli quattro circuiti al mondo a cui è stato assegnato lo status di Evento Speciale dall’ISAF (la Federazione Internazionale di Vela).

L’Act 6 delle Extreme Sailing Series è l’unica tappa italiana del circuito.
Trapani torna quindi ancora una volta ad essere la protagonista indiscussa della grande vela internazionale. Grazie a una posizione geografica unica, la città dei due mari garantisce, infatti, condizioni meteorologiche eccezionali e una capacità di accoglienza per equipaggi e turisti senza paragoni. Nel 2005 gli Act dell’America’s Cup consacrarono Trapani sul palcoscenico internazionale per aver ospitato un evento che in termini di partecipazione di pubblico e di gradimento dei concorrenti ha sbaragliato la concorrenza di località più blasonate almeno sulla carta. Da allora i grandi eventi di vela trovano a Trapani sede fissa e strutture ricettive preparate ad accogliere i campioni di turno.

Lo strumento che rende possibile l’investimento di risorse finanziarie nazionali per realizzare l’evento è l’Accordo di Programma Quadro (APQ) denominato “Sviluppo integrato delle attività della nautica e del turismo nel contesto territoriale trapanese”. Questo Accordo rientra nel più ampio programma “Sensi Contemporanei” (www.sensicontemporanei.it) che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo locale attraverso progetti nel campo della cultura, delle arti visive, dell’architettura e dell’urbanistica.

Classifica Generale delle Extreme Sailing Series dopo il terzo giorno

1° The Wave, Muscat 142pt
2° Alinghi 136pt
3° Luna Rossa 129pt
4° Oman Air 124.5pt
5° Groupe Edmond de Rothschild 124pt
6° Red Bull Extreme Sailing 119pt
7° Emirates Team New Zealand 100.5pt
8° Team GAC Pindar 84pt
9° Niceforyou 78pt
10° Team Extreme ‘Sailing Seacily’ 64pt

Share