Il gioco per le periferiche apple gratis nell’app store, presto su android. Un nuovo, emozionante gioco dalla grafica eccezionale è ora disponibile gratuitamente per iPhone e iPad. I giocatori di ogni livello possono ora confrontarsi con i velisti migliori a bordo delle barche più veloci. ‘America’s Cup: Speed Trials’ è stato messo a disposizione degli appassionati a pochi giorni dall’inizio delle regate valide per l’AC World Series di Napoli, dove nove team provenienti da sette nazioni si daranno battaglia tra l’11 e il 15 aprile a pochi metri dal lungomare. Il gioco è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store cliccando qui. Nelle prossime settimane sarà messa a disposizione anche una versione per le periferiche che utilizzano il sistema operativo Android.
I giocatori potranno mettere alla prova la propria abilità nel timonare un AC45 dotato di ala rigida lungo un percorso analogo a quello impiegato per gli AC500 Speed Trial. Saper sfruttare al meglio i rinforzi della brezza e evitare i buchi di vento porterà il concorrente ai vertici delle classifiche. Ogni errore costerà secondi preziosi o, addirittura, la scuffia. Il gioco è stato sviluppato dalla francese Many Player che ha elaborato il “motore” realizzato da Oracle Racing per i suoi programmi di predizione della velocità.
I velisti potagonisti dell’America’s Cup stanno già giocando. Troy Tindill di Team Korea ha scritto su Facebook: ‘Sto provando ad essere Nathan Outteridge durante gli Speed Trial e, visto il realismo del gioco, a fare la cosa giusta”. Il tempo migliore mai segnato durante un AC500 Speed Trial reale è stato di 36.17 secondi, stabilito da Oracle Racing Bundock alla media di 26.87 nodi.
Una volta scaricato il gioco, lo skipper virtuale potrà scegliere di condurre il suo team preferito tra quelli partecipanti all’AC World Series: Artemis Racing (Svezia); China Team (Cina); Emirates Team New Zealand (Nuova Zelanda); Energy Team (Francia); Luna Rossa Challenge (Italia); ORACLE Racing (USA); e Team Korea (Corea).
“Il gioco è fantastico” ha scritto sulla sua pagina Facebook Russell Coutts, CEO di Oracle Racing, il giorno di Pasqua.
“E’ divertete, educativo e in grado di introdurre la nuova Coppa America a una nuova audience” ha aggiunto.