ISAF/FIV

Novità di legno per la Rolex Trophy

Arriva in questi giorni l’annuncio della nuova edizione del Portofino Rolex Trophy, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con Rolex per riportare a regatare tutti i bellissimi scafi in legno nati secondo le formule della Stazza Internazionale.

Lo scorso anno l’appuntamento fu bloccato dal “bel tempo” sul golfo del Tigullio e l’assenza totale di vento non permise lo svolgimento di una meravigliosa regata tra Regine dei Mari. Nel 2010 l’appuntamento per tutti gli appassionati del genere Coppa America (nel 1938 la stazza internazionale fu introdotta come classe per partecipare alla Coppa America di vela) sarà a Portofino nel week end del 14-17 maggio. Attesi  i bellissimi 12 Metri aurici Cintra e Varuna, La Spina ed Emilia.
Saranno presenti  anche gli 8 Metri S.I. che come l’anno scorso promettono di essere la classe più numerosa, mentre da quest’anno sono contemplati anche gli scafi delle classi 6 e 5.5 Metri S.I. che per l’occasione potranno riunirsi in un evento unico per rievocare le sfide del passato.

 

Fonte: Liguria Nautica

Related Posts