OneSails International presenta il suo network europeo al Boot di Dussedorf

OneSails International presenta il suo network europeo al Boot di Dussedorf. Daniele (Dede) De Luca, amministratore delegato di OneSails Int., e l’ingegner Piercarlo Molta (inventore del Millenium e responsabile del dipartimento R&S di OneSails Int.), hanno incontrato oggi gli operatori del settore e  la stampa internazionale al centro congressi della Fiera di Dusseldorf. Nel corso dell’incontro De Luca ha illustrato ai presenti l’evoluzione del network di OneSails Int. che oggi conta 13 loft in tutta Europa ed è in crescita costante, con l’ambizione di superare a breve anche i confini del vecchio continente. OneSails Int. nasce nel 2007 dalla fusione di due storiche velerie italiane e in beve tempo si è affermata come uno del player di riferimento sul mercato europeo delle vele da crociera e da regata.

Fiore all’occhiello della produzione di OneSails Int. sono le vele realizzate con la teconologia Millenium, che hanno l’esclusiva caratteristica di essere realizzate a filo continuo a mezzo di una pressofusione sottovuoto senza l’utilizzo di colle e resine. Grazie a questo procedimento, le vele OneSails Int. sono più leggere (fino al 30% sulle vele di grandi dimensioni), hanno un’eccezionale stabilità di forma e sono garantite contro l’eventuale delaminazione per tre anni.

Nell’ambito della strategia di continua espansione sul mercato europeo, OneSails Int. è presente al salone nautico di Dusseldorf di quest’anno con proprio stand. Queste le prime impressioni di De Luca sulla manifestazione: “Siamo soltanto al terzo giorno, sicuramente è presto per i bilanci, ma l’atmosfera è senz’altro positiva. Questo salone nautico, che è il più importante in Europa e tra i primi nel mondo, dimostra senza timore di smentite che la Germania, e in generale tutto il nord Europa godono di buona salute dal punto di vista economico e della produttività. Questo vale per la nautica in generale, senza esclusioni di sorta. Per quanto ci riguarda siamo orgogliosi di partecipare al Boot in uno scenario internazionale di assoluto prestigio, rappresentando nello stesso tempo l’Italia con un prodotto tecnologicamente avanzato come il Millenium”.

Il Boot di Dusseldorf  ha aperto i battenti sabato 21 gennaio e si concluderà domenica 29 gennaio. Sono presenti 1.656 espositori provenienti da 63 paesi. Daniele (Dede) De Luca gardesano, 48 anni, A.D. di OneSails Int. è da sempre nel mondo della vela. Come velista ha partecipato a due edizioni dell’America’s Cup (nel 1987 con Italia e nel 2007 con Mascalzone Latino). Ha all’attivo una partecipazione alle Olimpiadi sul Soling (Sydney 2000 in equipaggio con Nicola Celon e Michele Paoletti). Sail designer da sempre, De Luca associa all’attività imprenditoriale una continua presenza sui più importanti campi di regata internazionali che garantisce al mercato un’esperienza e una professionalità di altissimo profilo.

Share